Torino a Scafati per continuare la corsa, a Est Verona per risalire

La Serie A2 continua la sua stagione, a poche gare dal termine della regular season, cominciano a delinearsi le gerarchie verso i playoff.
15.02.2020 14:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Torino a Scafati per continuare la corsa, a Est Verona per risalire
© foto di Foto Scaligera Verona

La Serie A2 è pronta a continuare la sua stagione verso la fine della regular season, dove ci sarà l'inizio della fase a orologio e la conseguente fase playoff che ci regalerà le due squadre promosse in Serie A.

Nel girone Ovest, la capolista Torino andrà a fare visita a Scafati, la squadra campana è in crisi e deve provare ad aggrapparsi al treno playoff, una partita ostica per i ragazzi di Cavina. Al secondo posto troviamo Agrigento e Casale, con i siciliani che nel lunch-match andranno a fare visita a Rieti, in diretta su Sportitalia, mentre i piemontesi riceveranno in casa, al Pala Ferraris, Latina. Biella vuole restare con le prime della classe, per farlo dovrà battere una Napoli in striscia, al PalaBarbuto, e non sarà impresa facile. Brutto momento per Tortona che si è vista relegare fuori dalla zona playoff, i ragazzi di Marco Ramondino riceveranno tra le mura amiche Treviglio, una partita fondamentale per entrambe. Bergamo a Trapani per le ultime speranze di giocarsi la salvezza, Capo D'Orlando in casa con la Leonis Roma nello scontro diretto in fondo alla graduatoria.

Nel girone Est, invece, la capolista Ravenna ha in mano il primo posto e può cercare di risparmiare le energie per le partite che conteranno, in questo weekend andrà a far visita a Orzinuovi, i lombardi sono alla ricerca di punti salvezza. Forlì, dopo la caduta con Verona, vogliono rialzare la testa e lo possono fare nella gara casalinga contro Roseto. La Scaligera si è ricongiunta, quasi, con i romagnoli e vuole continuare la risalita e lo può fare all'Allianz Cloud, contro un'Urania Milano che non smette di stupire e vuole cogliere un'altra vittoria. Udine va a Piacenza, in una partita importante per entrambe, per cercare di risalire una classifica deficitaria. I piacentini, invece, dopo il cambio in panchina devono tornare alla vittoria, la classifica è peggiorata in maniera importante. Ferrara e Mantova vogliono mantenere le zone nobili della graduatoria, affrontando rispettivamente Imola e Caserta ed entrambe lo faranno in casa. San Severo in casa contro Montegranaro, in uno scontro diretto, per una zampata verso la salvezza.

Il programma del girone Ovest:
Rieti-Agrigento (Domenica, pre 12.00) in diretta su Sportitalia
Napoli-Biella (Domenica, ore 17.00)
Capo d'Orlando-Leonis Roma (Domenica, ore 18.00)
Casale-Latina (Domenica, ore 18.00)
Scafati-Torino (Domenica, ore 18.00)
Tortona-Treviglio (Domenica, ore 18.00)
Trapani-Bergamo (Domenica, ore 18.00)

Il programma del girone Est:
Ferrara-Imola (Questa sera, ore 20.30)
Urania Milano-Verona (Questa sera, ore 20.45)
Assigeco Piacenza-Udine (Domenica, ore 18.00)
Mantova-Caserta (Domenica, ore 18.00)
Orzinuovi-Ravenna (Domenica, ore 18.00)
San Severo-Montegranaro (Domenica, ore 18.00)
Forlì-Roseto (Domenica, ore 19.00)