Verona a caccia della settima, Trapani-Biella per l’anti Casale

Il programma della seconda giornata di ritorno del campionato cadetto
19.01.2018 13:14 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Mitchell Poletti (Verona)
Mitchell Poletti (Verona)
© foto di Twitter Verona

La Serie A2 viaggia con regolarità, nel weekend la seconda giornata del girone di ritorno, la 17esima complessiva, sarà importante anche per delineare rapporti di forza e tendenze.

Ad Est occhi puntati su Verona, che sul campo di Piacenza cerca la settima vittoria consecutiva che potrebbe anche valere il 3° posto a pari merito. Non sarà semplice, contro una squadra a caccia di punti ‘tranquillità’. In alto Trieste va in trasferta sul campo di Forlì e proverà ad allungare sulla Fortitudo Bologna, di scena a Jesi. Ravenna visita una Orzinuovi in crisi (striscia aperta di cinque sconfitte consecutive), mentre Montegranaro sarà di scena sul campo del fanalino di coda Roseto. Il buon momento di Treviso (3 vittorie in fila, presentato il neo arrivato Swann in settimana) sarà messo a prova da Bergamo, mentre Udine-Mantova è un match importante in chiave alta classifica. A completare il programma del girone il derby tra Ferrara (debutta Bonacina al posto di Martelossi) e Imola.

A Ovest il big match è la sfida tra Trapani e Biella, con la vincente che soldificherebbe la sua candidatura al ruolo di anti-Casale. La capolista ospiterà l’Eurobasket Roma, uscita dalla zona play out settimana scorsa; test difficile per Scafati, che sarà di scena sul campo di Cagliari. Una disperata Napoli andrà a caccia di punti difficili contro il buon momento di Legnano (quattro vittorie nelle ultime cinque partite), mentre Tortona ospita l’insidiosa Treviglio. Agrigento cercherà di scacciare la crisi in casa contro Siena, mentre Rieti e Latina daranno vita a uno dei tanti derby laziali del girone. Programma che si chiude con la sfida tra Virtus Roma e Reggio Calabria.