3x3 Playgrounds: nasce la nuova social community del basket

E' stata presentata a Bologna l'applicazione dedicata agli appassionati di basket 3x3
11.06.2019 20:12 di Redazione Basketissimo   Vedi letture
3x3 Playgrounds: nasce la nuova social community del basket

Sport&Ideas, agenzia milanese specializzata in Sport Marketing & Events Management, nell’affascinante location della Sala Borsa a Bologna, ha presentato 3x3 Playgrounds by Citroën, una nuova Applicazione dedicata a tutti gli appassionati di basket 3x3, i giocatori, i promoter e gli organizzatori di tornei lungo tutta la penisola.
Una connessione completa per aggiornarsi, ricercare tornei, organizzare liberamente incontri e partite, lanciare progetti di riqualificazione di playgrounds urbani, socializzare con tutti coloro che condividono la passione per la pallacanestro e per il 3x3 in modo particolare. 3x3 Playgrounds by Citroën sarà scaricabile gratuitamente sia sulla piattaforma Android che iOS.

Grazie ad uno strumento che mette in contatto le diverse “tribù” del basket italiano, Citroen si propone al fianco di Sport&Ideas per generare una grande basketball community, permettendo di scoprire e geolocalizzare tutti i tornei italiani, seguirne l’evolversi, scambiare opinioni, sensazioni, trovare il playground più vicino, vincere fantastici premi e, nello stesso tempo per chi organizza i tornei, comunicare, promuovere, informare sulle modalità per potersi iscrivere.

Il basket 3x3 è una passione trasversale che coinvolge tutti: giovani, meno giovani, atleti e appassionati della palla a spicchi. Una passione già ampiamente condivisa in Italia, e ricca di risultati importanti a livello mondiale, diventata disciplina olimpica grazie al riconoscimento del CIO e che farà il suo esordio a Tokyo 2020. Il basket 3x3 è anche un sistema di socializzazione straordinario, che aiuta a combattere le barriere culturali e sociali, favorendo l’integrazione tra i giovani e fra i rappresentanti di diverse etnie, sfruttando un sistema di ingaggio estremamente semplice, fatto di poche regole e di tanto rispetto.