Bargnani rompe il silenzio: “Sto bene, ma non cerco una squadra”

Il 'Mago' parla da Hong Kong e sembra vicino al ritiro
05.01.2018 15:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bargnani rompe il silenzio: “Sto bene, ma non cerco una squadra”
© foto di Alessia Doniselli

Che fine ha fatto Andrea Bargnani? E’ una domanda che in molti si sono fatti, nel corso degli ultimi mesi. Il ‘Mago’ ha fatto perdere le sue tracce il giorno in cui ha rescisso il contratto con il Baskonia Vitoria, lo scorso 26 aprile, poi non si è più saputo praticamente nulla sul suo conto. Ha ovviamente saltato Eurobasket 2017 con la Nazionale e non è stato al centro del mercato estivo, se non per qualche voce (Roma e Bologna) mai diventata vicina alla realtà. Ora, quasi un anno più tardi, il lungo azzurro ha rotto il silenzio, con un lungo post su Facebook, pubblicato da Hong Kong.

Ciao Ragazzi, l’altro giorno sono andato sulla mia pagina Facebook dopo molto tempo ed ho letto molti dei vostri messaggi. Prima di tutto mi scuso con voi per la mia “vergognosa” non propensione ai social network e per tutti i messaggi non risposti. In tutti (o quasi tutti) i messaggi mi chiedete sempre le stesse cose, che sono poi le domande che mi fate per strada quando mi fermate per salutarmi: ovvero come sto fisicamente e quando torno a giocare.

Quindi volevo dirvi che fisicamente sto bene ma, dopo l’interruzione da me voluta dei miei ultimi due contratti, io non sto cercando squadra. Tutte le notizie che avete letto su di me sui giornali , soprattutto quelle di mercato, sono state inventate di sana pianta da chi le ha scritte (e fin qui mi pare che non ci sia nulla di nuovo).

Le motivazioni per cui non sto cercando squadra per tornare in campo sono molte e sono quasi tutte personali. Chi mi conosce tutte queste cose le sa’ già da mesi ma volevo dirle anche a voi, a quelli che mi seguono e mi tifano da tanti anni perché mi sembrava antipatico non darvi una risposta su questi punti dopo aver ricevuto centinaia di messaggi. Vi sono molto riconoscente per l’affetto che mi dimostrate e che mi avete dimostrato in passato...vi assicuro che è ricambiato....non si vede, ma è ricambiato
”.

Dunque, Bargnani non sta pensando ad un rientro nel basket giocato, ma non ha nemmeno annunciato definitivamente il suo ritiro. Anche se a 32 anni e con un anno di completa inattività, arrivato già dopo una serie di stagioni in cui è rimasto più in tribuna per gli infortuni che in campo, non può essere certamente un’ipotesi da escludere. Lo scopriremo probabilmente nei prossimi mesi, ma il ‘Mago’ sembra aver finito le sue ‘magie’ sul parquet.