Tempo d’estate, torna Mi Games! Novità e volti dell’edizione 2019

Torna il tour multi-sport più grande d’Italia, con tante novità.
11.05.2019 21:06 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Tempo d’estate, torna Mi Games! Novità e volti dell’edizione 2019

È tutto pronto per la sesta edizione del tour multi sport più grande d’Italia! Mi Games torna nelle migliori piazze italiane, tra conferme e novità, tra sport e voglia di consolidare una community sempre più attiva e fedele. La crescita su scala nazionale viene confermata dalle nuove partnership e dai nuovi volti del #TeamMiGames. Si riparte dai 6.500 atleti della scorsa stagione e dalle 1.200 squadre iscritte nell’edizione passata che hanno reso la manifestazione unica. La forza dei numeri, però, non è un punto d’arrivo ma un trampolino di lancio. L’obiettivo di Davide Ardizzone - CEO e Founder di Mi Games - resta la crescita costante, seguendo sempre lo stesso mantra: “Live the City, Live the Sport”.

Cambio di rotta rispetto al triennio 2016-2018 quando l’obiettivo è stato l’aumento costante del numero di tappe della manifestazione. Il 2019 ha aperto nuovi orizzonti con un focus dedicato non all’aggiunta di nuove tappe ma al perfezionamento di quelle già esistenti. La ricerca di location estremamente centrali e con un grande potenziale di affluenza è stata la linea guida che ha portato a modificare oltre il 50% delle location dell’anno passato.

Milano lascia, dopo tre edizioni, Piazza Città di Lombardia per approdare nella splendida cornice di Piazza Castello (prima tappa, dal 28 maggio al 2 giugno). Torino fa lo stesso, trasferendosi da Piazza Arbarello al Parco del Valentino, un vero e proprio polmone verde urbano sulle rive del Po. Anche a Roma il cambio è netto: si passerà dal Foro Italico al Circo Massimo, location che non ha bisogno di particolari presentazioni per essere apprezzata. Infine Napoli: dalla movida della Rotonda Diaz e del Lungomare Caracciolo al cuore pulsante e verace della vita partenopea. La seconda edizione di Mi Games Napoli sarà, infatti, a Piazza Dante.

Se la grande novità del 2018 era stata il programma Ambassador, il 2019 segue il flusso del progresso, dal punto di vista sia strategico che di immagine. La creazione di un #TeamMiGames costituito da personalità e icone dello sport italiano, testimonia una percezione sana, aggregante e positiva del progetto. Hanno deciso di legarsi a #MiGames2019 personaggi del calibro di: Cecilia Zandalasini (Fenerbahçe Spor Kulübü), Andrea Cinciarini e Amedeo Della Valle (Olimpia Milano), Giulia Rulli (campionessa del mondo 3x3), Martina Kacerik e Giuditta Nicolodi (Nazionale Italiana) per quanto riguarda la pallacanestro; Valentina Giacinti, Nora Heroum e Mia Bellucci (Milan femminile), Lisa Boattin (Juventus Women), per quanto riguarda il calcio; Marta Menegatti, Paolo Nicolai, Adrian Carambula, Michela Lantignotti per il beach volley. L’obiettivo di tanti volti nuovi è di dare un respiro più ampio alla comunicazione digitale e allo stesso tempo di dare l’opportunità ai Mi Gamers di incontrare nelle piazze italiane atleti di caratura nazionale e internazionale cogliendone i valori sportivi da vicino.

Anno dopo anno, edizione dopo edizione sono sempre piacevolmente colpito dagli obiettivi che ci diamo e poi riusciamo a raggiungere con impegno e dedizione mio e di tutto il nostro team” le parole del CEO e Founder Davide Ardizzone “La possibilità di realizzare l’evento in location come Piazza Castello a Milano o il Circo Massimo a Roma mi riempiono d’orgoglio e non vedo l’ora di poter ammirare i nostri campi installati nel cuore delle città. Lavorare per raggiungere i propri sogni non ha limiti ed è per questo motivo che Barcellona 2020 e in futuro Germania e Francia sono i nostri obiettivi per i prossimi 4 anni. Tutto ciò è e sarà possibile solo grazie a tutte le persone e le realtà che credono fortemente in Mi Games e ci hanno supportato negli anni aiutandoci a crescere e a raggiungere i nostri obiettivi!” Per ulteriori informazioni su Mi Games e per iscriversi alle tappe italiane (oltre alle già citate, anche Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure), visita il sito internet www.migames.it