Arriva NBA2K16: tante novità, Spike Lee e le squadre europee

La nuova edizione del gioco più famoso di basket sarà in vendita dal 29 settembre
24.09.2015 18:03 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Arriva NBA2K16: tante novità, Spike Lee e le squadre europee
© foto di Alessia Doniselli

Il 29 settembre 2015 è una data da circoletto rosso per gli appassionati di basket e, in particolare, di videogiochi: è la data in cui uscirà NBA2K16, la nuova edizione del gioco più famoso sulla palla a spicchi. Come già accaduto un anno fa, l’Hotel Melia di Milano è stata la cornice della presentazione del gioco, alla presenza di Alessandro Cattelan e di alcuni giocatori dell’Olimpia Milano. La squadra biancorossa è protagonista anche nel gioco, assieme ai campioni d’Italia della Dinamo Sassari, come le due uniche squadre italiane presenti tra i team di Eurolega.

Come al solito, sono stati effettuati dei miglioramenti importanti per la giocabilità e la volontà di vivere un’esperienza sempre più vicina alla realtà. Infatti, è stata aumentata l’intelligenza artificiale dei giocatori e sono state inserite tattiche e schemi diversi, in base alle caratteristiche dei 30 allenatori NBA. Dunque, ad esempio, se affronterete Golden State aspettatevi un quintetto piccolo ed il tiro da 3 punti come alcune delle armi principali, mentre giocando contro Cleveland ci saranno più isolamenti per LeBron James e Kyrie Irving.

Lo slogan associato al gioco è “Be the story” (essere la storia) e si associa alla modalità carriera, in cui si può creare il proprio giocatore, facendolo partire dall’High School fino a diventare (per i giocatori più bravi) la stella più splendente del panorama NBA. Il tutto viene raccontato come in un film, con la regia di un fuoriclasse come Spike Lee, noto appassionato di basket e super tifoso dei New York Knicks. Resta la possibilità di giocare o sfidare le vecchie glorie NBA ed è stata ulteriormente migliorata la grafica, eliminando ogni scatto. Buon divertimento.