43°puntata: Carmelo Paternicò e le regole del basket di oggi

Con il veteranissimo arbitro di caratura europea, spieghiamo tutte le regole e le zone d'ombra che i tifosi spesso faticano a capire.
12.10.2016 13:00 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
43°puntata: Carmelo Paternicò e le regole del basket di oggi

Dopo una settimana "sabbatica" dedicata completamente alla Backdoor Night (gallery) che ci ha regalato emozioni e della quale ringraziamo tutti i presenti, torniamo online con il nostro solito appuntamento delle 13 al mercoledì.
Anche questa settimana abbiamo avuto il vincitore della birra gratis presso il Mind the gap. Il suo nome è Riccardo Cadini e ha indovinato per primo il nostro ospite attraverso il concorso che ogni martedì alle 10 proproniamo sui nostri social.
Se volete vincerla anche voi, puntate le sveglie su martedì prossimo per indovinare.

Nella puntata di oggi sanciamo una prima volta di Backdoor con un arbitro professionista, che in Italia hanno sempre pochi modi di esprimersi e far sapere a tutti quanto sia difficile dirigere una partita di basket moderno.
Con il nostro ospite Carmelo Paternicò abbiamo analizzato tutti gli aspetti più dibattuti nel basket moderno andando a farci spiegare prima le dinamiche e le nuove normative sul fallo antisportivo, passando per l'infrazione di passi, la virata, il semicerchio dello sfondamento e l'infrazione di metà campo.
Con grande serenità e chiarezza, Carmelo ci ha spiegato tutti i segreti delle infrazioni più contestate e con questa puntata didattica, siamo sicuri che il nostro pubblico sarà di certo più pronto già dal prossimo weekend a valutare l'operato arbitrale senza isterismi.
 

Per rimanere sempre aggiornati mettete un like alla pagina Facebook, un follow al profilo Twitter, seguire il nostro nuovo account Instagram e iscrivervi al nostro canale Itunes.
Vi ricordiamo anche i nostri partner: il locale Mind the Gap di via Curtatone 5 a Milano e il negozio Rucker Park Basketball Store di via Washington a Milano. Se volete vedere e vestire basket, questi sono i luoghi per voi.


Ascolta la 43° puntata: Carmelo Paternicò e le regole del basket di oggi
 

Archivio puntate
A night with Backdoor podcast Live con Nando Gentile e Roberto Gotta
42°puntata: Hugo Sconochini racconta la Generaçion Dorada
41°puntata: Nicola Alberani, team di uomini e GM camaleontico
40°puntata: Gigi Datome non molla mai, neanche nel sonno
39°puntata: Riccardo Sbezzi, le trattative e l'estate di Ale Gentile
38° puntata:A.Trinchieri, Bamberg e una preparazione ossessiva

 

Tutte le puntate della prima stagione