La Virtus prende Tessitori e punta Abass, Obradovic alla Stella Rossa

Continuano le voci di mercato, con le varie squadre che stanno costruendo in vista della prossima stagione, in Italia e in Europa.
05.06.2020 15:58 di Alessandro Nobile   vedi letture
La Virtus prende Tessitori e punta Abass, Obradovic alla Stella Rossa
© foto di Twitter

La Virtus Bologna, attraverso i suoi canali social ufficiali, ha comunicato l'arrivo di Amedeo Tessitori dalla De' Longhi Treviso, per lui un accordo pluriennale con le V nere. Negli ultimi giorni il centro, anche, della Nazionale italiana era stato accostato anche alla Fortitudo Bologna e al Baxi Manresa. Sotto le plance si tratta, tra l'altro, del secondo arrivo dopo l'acquisto dei Amar Alibegovic dalla Virtus Roma.

Non si fermerebbe, qui, però il mercato della Virtus Bologna, soprattutto per quanto riguarda il completamento del roster con l'arrivo di giocatori italiani. Secondo le indiscrezioni riportate da La Repubblica, nelle prossime ore potrebbe arrivare l'accordo con Awudu Abass, attualmente giocatore della Germani Brescia. L'ex Olimpia Milano, tra l'altro, era finito nel mirino della squadra di Sasha Djordjevic già nella scorsa stagione, la trattativa però sfumò e rimase in Lombardia alla corte di Vincenzo Esposito.

Secondo quanto riporta La Nuova di Venezia e Mestre, la Reyer potrebbe trovare un accordo per il rinnovo contrattuale con Bruno Cerella. Il giocatore argentino, di nazionalità italiana, potrebbe iniziare la sua quarta stagione alla corte di Walter De Raffaele con la maglia dei lagunari. Negli scorsi giorni si era paventato anche un suo possibile ritorno a Milano, con la maglia dell'Olimpia.

L'Happy Casa Brindisi ha comunicato, sui suoi canali ufficiali, l'accordo con Raphael Gaspardo per il rinnovo contrattuale, dopo una stagione dove il giocatore brindisino ha fatto molto bene. Il nuovo accordo tra le parti è biennale e di conseguenza la squadra pugliese vedrà tra le sue fila Gaspardo per le prossime due stagioni, trattandosi di un giocatore importante.

Arrivano conferme dopo le notizie circolate nella giornata di ieri, sul possibile addio alla panchina del Monaco da parte di Sasa Obradovic. Secondo le indiscrezioni riportate da Sportando, infatti, il coach potrà fare il salto in Eurolega sulla panchina della Stella Rossa. L'accordo tra le parti dovrebbe essere biennale, con un'opzione per la terza stagione.