Tessitori può lasciare Treviso, Lighty prolunga con l'ASVEL

Continuano le voci di mercato, anche oggi, sia per quanto riguarda le squadre italiane che per quelle impegnate in Europa.
04.06.2020 16:44 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Tessitori può lasciare Treviso, Lighty prolunga con l'ASVEL
© foto di Twitter

Secondo le indiscrezioni riportate da Sportando, potrebbe giungere al termine il rapporto tra la De' Longhi Treviso e il centro Amedeo Tessitori. Il giocatore della Nazionale italiana, infatti, dovrebbe discutere il rinnovo contrattuale con i veneti ma sta valutando possibili offerte di altre squadre. Nelle ultime ore si sarebbe alzata la possibilità di un suo addio ai trevigiani, sulla sua strada per il futuro potrebbero esserci la Fortitudo Bologna con Meo Sacchetti o il Baxi Manresa nel campionato spagnolo.

Sempre per quanto riguarda il campionato italiano sarebbe arrivato, secondo La Prealpina, l'accordo per il prolungamento contrattuale tra Andrea Pecchia e la Cinelandia-S. Bernardo Cantù. La squadra lombarda temeva di perdere il giocatore, ex Treviglio, classe '97 e ha deciso di blindarlo per la prossima stagione, con un contratto annuale. Nelle sue apparizioni, alla corte di Cesare Pancotto, nella scorsa stagione ha viaggiato a una media di 7.7 punti 4.5 rimbalzi

In ambito europeo, invece, è arrivato oggi l'accordo tra l'ASVEL Lyon-Villeurbanne e David Lighty per il prolungamento del contratto, è stato firmato un nuovo accordo biennale tra le parti e scadrà nel 2024. Nella scorsa stagione l'ala piccola prima dell'interruzione viaggiava a 9.8 punti di media in Eurolega. Lighty lo abbiamo visto per molti anni anche in Italia, dove ha indossato le maglie di Cantù, Vanoli Cremona, Aquila Trento e Dinamo Sassari.

Per quanto riguarda le panchine, il nome che sta circolando nella giornata di oggi è quello di Sasa Obradovic, attualmente sulla panchina del Monaco. - Si legge su Sportando - Il coach nel suo contratto con i monegaschi ha una clausola che gli permetterebbe di uscire dal contratto qualora arrivasse un'offerta da parte di un club di Eurolega. E' lo stesso Obradovic che conferma l'interessamento della Stella Rossa: "Sto parlando con la Stella Rossa ma non voglio andare oltre con i commenti. Nei prossimi giorni arriverà una decisione sul futuro della mia carriera".