Arrivano i primi punti per Bargnani, Langford pensa già al ritiro
articolo letto 275 volte
I tifosi del Baskonia hanno dovuto aspettare a lungo ma, finalmente, sono riusciti a vedere i primi punti del Mago, Andrea Bargnani, con la sua nuova maglia. L'ex Toronto Raptors, New York Knicks e Brooklyn Nets nel successo per 96-81 della compagine spagnola contro il Guaros de Lara è partito in quintetto ed ha messo a referto i primi 2 punti della sua nuova vita nel vecchio Continente. "Prima di tutto sono felice di essere tornato in campo dopo uno stop di due mesi - le sue parole al sito ufficiale del club iberico -. Ora, però, devo ritrovare ritmo e creare intesa con la mia nuova squadra", ha poi aggiunto il lungo della Nazionale azzurra.
E nonostante alcuni campionati siano già cominciati, mentre altri, come quello italiano, si apprestano a farlo nel corso del prossimo weekend è sempre il mercato a tenere banco. Partiamo dalla Russia dove il Khimiki Mosca ha ufficializzato l'acquisto di Jacob Pullen. L'ex play del Cedevita, visto anche in Italia a Brindisi, ha firmato un accordo di un mese con opzione per un prolungamento. Secondo i media spagnoli, il giocatore era tra gli obiettivi del Barcellona.
Restiamo in Russia per parlare di un'altra conoscenza della nostra Serie A come Keith Langford. L'ex stella dell'Olimpia Milano, infatti, all'agenzia rsport.ru ha parlato del proprio futuro: "Ho ricevuto offerte in estate ma non avevo voglia di rimettere mano ai bagagli. Volevo stabilità, e ho scelto l'Unics per questo: ho firmato un biennale, forse l'ultimo della mia carriera", le sue parole. Una decisione importante che chiude anche ad un possibile ritorno in NBA: "Voglio un ruolo importante, in una squadra a cui possa garantire dei benefici con la mia presenza. Ecco perché sto anche pensando seriamente al ritiro".
Chiudiamo, infine, facendo tappa in casa Avtodor che ha chiuso un accordo di un mese, con opzione di rinnovo, con l’ala Tomislav Zubcic. Croato, classe 1990 di 208 centimetri, Zubcic ha vestito all’inizio della scorsa stagione la maglia del Cedevita, trasferendosi poi in ottobre agli Oklahoma City Blue in D-League. Visto anche alla Summer League di Orlando in maglia Thunder, Zubcic si presenterà il 3 ottobre a Saratov per le visite mediche.
