SEZIONI NOTIZIE

NBA Saturday: Brooklyn per ritrovare continuità, i Bulls per crescere

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

Torna l'appuntamento con la NBA in prima serata: quest'oggi, di scena lo scontro tra Brooklyn Nets e Chicago Bulls. 
 

I MOTIVI PER NON PERDERSELA

• Kyrie Irving è uno dei migliori giocatori della lega, capace di dominare le partite come pochi altri. Irving riesce a bilanciare l’elevato volume di tiri con alte percentuali dal campo. 

• Il gruppo di giocatori attorno ad Irving comprendono gli ex giocatore dell’NBA G League Spencer Dinwiddie e Joe Harris, e le scelte al draft Caris LeVert (20° scelta nel 2016) e Jarrett Allen (22° scelta nel 2017), a dimostrazione del fatto che lo sviluppo dei giocatori dei Nets si conferma uno dei reparti migliori della lega.  

• Zach LaVine ha vinto per due volte l’NBA Slam Dunk contest e si è adesso evoluto in una shooting guard completa. Ha la possibilità di segnare da ogni parte del campo e la sua capacità di passaggio e difensiva è migliorata tanto sotto la gestione del capo allenatore dei Bulls Jim Boylen. 

• I Bulls stanno programmando il proprio futuro grazie alle ultime scelte all’NBA Draft, Lauri Markkanen (2017), Wendell Carter Jr. (2018) e Coby White (2019), tutti scelti con la chiamata numero 7. 

GIOCATORI DA SEGUIRE

• Caris LeVert, Nets: LeVert stave emergendo come un’All-Star la scorsa stagione prima dell’infortunio che lo ha tenuto fuori tre mesi. Quest’anno è invece sano e sta giocando con grande sicurezza.  

• Joe Harris, Nets: Harris, che ha giocato per Team USA alla FIBA Basketball World Cup la scorsa estate, è uno dei migliori tiratori da tre punti della lega. 


• Wendell Carter Jr., Bulls: Carter Jr. è l’ancora difensiva di Chicago. Quello che gli manca in massa lo recupera con lunghezza ed intelligenza. 

• Tomas Satoransky, Bulls: Satoransky (Repubblica Ceca) è titolare dei Bulls dopo essere stato la riserva di John Wall per tre stagione ai Wizards. 

CURIOSITÀ

• Wendell Carter Jr. e Spencer Dinwiddie hanno entrambi fortemente preso in considerazione Harvard prima di giocare rispettivamente per Duke e Colorado. 

• Dinwiddie è stato tagliato dai Bulls e giocava i Windi City Bulls quando i Nets lo hanno firmato nel dicembre 2016. 

• Cresciuto nel New Jersey, Kyrie Irving sognava un giorno di giocare per la squadra della sua città. I Nets si sono però trasferiti a Brooklyn nel 2012.

• GM dei Nets Sean Marks ed il capo allenatore dei Bulls Jim Boylen sono stati nello stesso coaching staff per una stagione a San Antonio (2013-14) come assistenti allenatori. 

• Coby White è il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia di North Carolina state high school.

Altre notizie
Giovedì 5 Marzo 2020
12:09 Rassegna stampa Gazzetta, Messina: "A Valencia lottiamo per la sopravvivenza" 09:00 NBA A Doncic il primo round contro Zion, Oklahoma City espugna Detroit
Mercoledì 4 Marzo 2020
21:59 Eurolega Fener sul filo di lana, Barca ok a fatica. Colpo Maccabi, Efes fermato! 19:00 NBA New York Knicks, tra la prima di Leon Rose e Spike Lee 17:00 Olimpia Milano A Valencia ancora a porte chiuse: “Essere più efficaci nel finale” 14:30 Basketmercato La pausa porta consiglio: tanti movimenti di mercato in Serie A 13:00 Serie A2 La Serie A2 si rimette in ordine: definito il calendario dei recuperi 12:00 Rassegna stampa Gazzetta: "Milano sfiora il miracolo, ultimo quarto solo Real" 10:00 NBA LeVert trascina i Nets, vincono anche Clippers e Raptors 00:25 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup, BCL: programma, risultati e dirette tv
Martedì 3 Marzo 2020
23:41 Eurolega A CSKA e Oly i derby, lo Zalgiris vince ancora. Risveglio ASVEL 23:17 Eurocup Venezia riscrive (ancora) la sua storia: sono quarti di finale in Eurocup 22:56 Pagelle Eurolega, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Real Madrid 21:59 Olimpia Milano Milano a due velocità: l'Olimpia si sciupa nei break, passa il Real 19:00 NBA Una nuova casa per i Los Angeles Clippers: l'idea di Ballmer 11:00 NBA Houston e Milwaukee, strisce terminate; Spurs KO, playoff lontani
Lunedì 2 Marzo 2020
19:37 Basketissimo Awards NBA Awards vol 17: La piccola Houston vola alto, Zion prorompente 19:00 NBA Los Angeles Lakers con un occhio al mercato, in arrivo una guardia 17:40 Olimpia Milano C'è il Real, Messina: "Necessario adattarsi a una situazione strana" 10:20 Rassegna stampa La Prealpina: "Tegola su Varese, Clark torna negli USA"