Bene Cavs e Warriors in trasferta, Raptors in grande forma
articolo letto 224 volte
E’ un momento difficile per i Boston Celtics che senza Crowder sono alla quarta sconfitta consecutiva, con l’ultima è arrivata a casa dei lanciatissimi Raptors. Il primo quarto è tutto di Luis Scola che ne mette 17 nel solo primo quarto venendo definito da Stevens un Celtics Killer. I Raptors guidano la partita per tutti i 48 minuti anche grazie alle scorribande di un ottimo Terrence Ross che mette 9 punti dalla panchina, ma tutti di grande fattura. Il migliore rimane Kyle Lowry con 32 punti, mentre dall’altra parte l’ultimo ad abbandonare la nave è Thomas con venti punti che però non bastano per la vittoria.
Continua il tragitto dei Warriors verso le 73 vittorie con una grande prova a casa dei Mavericks. Thompson raggiunge le mille triple in carriera ed è il secondo più veloce nella storia, ovviamente il primo è Curry che sul finire del primo quarto ruba a Nowitzki e infila la classica tripla da nove metri. Nel primo tempo i Warriors pareggiano il record NBA per triple segnate con 15, ma nel quarto periodo Dallas riesce ancora ad essere in partita prima di un paio di zingarate da parte di Curry che va a un rimbalzo dalla tripla doppia e sancisce la vittoria dei suoi.
Partita molto intensa e divertente anche a Orlando dove i Magic vanno a un passo dall’impresa contro i Cavs grazie all’incredibile prova di Oladipo che firma il suo carreer high con 45 punti.
Cleveland parte meglio e chiude il primo tempo in vantaggio, ma lo stesso Oladipo con due triple permette ai Magic di stare davanti e provare anche la fuga. James e Irving sono di ben altro avviso e un recupero con schiacciata di LeBron e la tripla di Irving ristabiliscono i valori, prima che Frye dall’ala non infili la tripla decisiva su assists di James, dalla quale i Magic non riusciranno a rientrare.
Bella partita anche a New Orleans dove passano i Blazers al termine di una battaglia decisa nel finale e dal sapore quasi di playoffs con Perkins che stende letteralmente Lillard dopo le sue scorribande facendosi espellere. Dame è il condottiero dei Blazers e ne mette 33 con otto rimbalzi, ma la tripla di Holiday a tre minuti dalla fine porta avanti i Pelicans. Si rimette al lavoro Lillard che nell’azione decisiva penetra e serve McCollum per la tripla che spacca la partita regalando la vittoria alla truppa di Stotts.
Risultati:
Cavaliers@Magic 109-103
Thunder@Sixers 111-97
Kings@Pistons 108-115
Celtics@Raptors 91-105
Timberwolves@Rockets 111-116
Blazers@Pelicans 117-111
Warriors@Mavericks 130-112
Suns@Lakers 95-90
