SEZIONI NOTIZIE

Messina: “Bella vittoria contro un Maccabi duro, pensiamo a Efes”

di Ennio Terrasi Borghesan
Vedi letture
Foto

Così Coach Ettore Messina ha commentato la gara con il Maccabi: “Voglio complimentarmi con i giocatori e voglio ringraziare il pubblico per il supporto che ci ha dato anche stasera. La partita era dura, non è facile giocare contro una squadra così atletica. Abbiamo avuto tanti buoni momenti, macchiati da qualche palla persa. Le palle perse si pagano sempre, ma contro questa squadra è come fare un assist perché possono subito correre e andare a canestro. Qualche volta piuttosto che perdere palla sul campo è meglio buttarla in tribuna contro di loro. Abbiamo avuto tante varietà di attacco, il pick and roll, le uscite, un po’ di post-up, siamo stati pazienti qualche volta ad aspettare di poter dare la palla a Micov. Ma ora dobbiamo pensare ad un’altra grande partita che è quella che ci attende giovedì contro l’Efes”.

Su Shelvin Mack: “Non era stato escluso a Bologna, semplicemente andava protetto dopo l’infortunio. Stasera in attacco ha fatto un paio di penetrazioni, ma in difesa è stato importantissimo e soprattutto ha permesso di scaricare di lavoro Rodriguez”.

Sulle ambizioni della squadra: “Il nostro obiettivo non può cambiare, deve essere raggiungere i playoff, perché in questa EuroLeague è facilissimo perdere tre partite di fila, magari anche quattro, e perdere terreno, così come puoi recuperarlo. Non dobbiamo perdere di vista il quadro generale, perché certe cose devi farle non per tre mesi ma per tre anni. Questa è una squadra che può raggiungere i playoff o comunque arrivare a giocarseli fino all’ultima gara. Stiamo anche giocando senza due giocatori importanti e soprattutto Gudaitis è l’unico che ci dà presenza in area e senza siamo generalmente leggeri. Viceversa deve essere più continua in campionato, laddove al contrario ha le qualità per vincere il titolo”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV

Altre notizie
Sabato 23 maggio 2020
11:43 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Repesa verso la Fortitudo Bologna" 10:00 Olimpia Milano Vlado Micov e la storia dietro il suo micidiale tiro da tre punti
Venerdì 22 maggio 2020
18:44 NBA Gli Utah Jazz piangono Jerry Sloan, icona in panchina 14:00 Serie A Sardara: “Sassari vuole ripartire e lo fa con Dinamicard 3D” 11:58 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Eurolega quasi certa per la Virtus se..." 10:00 Olimpia Milano Euroleague celebra Sergio Rodriguez e l’arte del passaggio alley-oop
Giovedì 21 maggio 2020
19:22 Eurolega Si decide il futuro dell'Eurolega: voto dei club il 25 Maggio 18:00 Serie A Cremona, l’allarme di Vanoli: “Mi auguro di trovare nuovi imprenditori” 15:05 Editoriale Desiderare un basket che non ha paura di parlare di futuro 15:00 Nazionale Consiglio Federale, il grido di dolore del presidente Petrucci 14:00 Olimpia Milano Messina e Pioli discutono sulla “gestione di un team a distanza” 13:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Bucchi in pole per la panchina di Reggio Emilia?"
Mercoledì 20 maggio 2020
18:59 NBA Horace Grant duro con Jordan: "non sono una spia, basta" 11:39 Rassegna stampa Corriere del Veneto, Menetti: "Ho detto a Logan di finire la carriera qui"
Martedì 19 maggio 2020
18:30 NBA Meglio Lebron o Jordan? "Insieme un livello mai visto" 12:40 Rassegna stampa Cronaca Qui Torino: "La promozione in Serie A, una grande emozione"
Lunedì 18 maggio 2020
19:01 NBA The Last Dance: la recensione degli ultimi due episodi 14:53 Rassegna stampa BresciaOggi, Esposito: "Mi sento come Oronzo Canà sul mercato"
Domenica 17 maggio 2020
17:52 Eurolega Kaunas si candida per essere sede del resto dell'Eurolega 12:54 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Torino in Serie A è un caso"