SEZIONI NOTIZIE

Pianigiani: “Orgoglioso dei ragazzi. Non so quando, ma arriveremo”

di Fabio Cavagnera
Vedi letture
Simone Pianigiani

Sono orgoglioso dei ragazzi, penso meritassero questa vittoria”, così coach Simone Pianigiani commenta l’impresa dell’Olimpia Milano a Valencia. “Siamo nuovi, Valencia ha un’altra esperienza di squadra e ieri si è fatto male Bertans, mentre oggi Goudelock nel momento in cui stavamo rimontando - ha proseguito il tecnico biancorosso, elogiando giustamente i suoi - Ma i ragazzi ci hanno creduto, come hanno fatto tutto l'anno, fin dall'inizio di questa Eurolega. La brutta prova con Kaunas è stata un brutto episodio. Ora non cambia nulla ma è un bel pieno di energia”.

Si parla anche del lato tecnico della partita: “Abbiamo eseguito il piano gara e anche quando siamo stati sotto abbiamo continuato a credere ed eseguire. Trovare la giusta chimica per noi è sempre una scoperta, i tre piccoli hanno funzionato ma la differenza l'ha fatta la difesa, i 10 punti che loro hanno segnato nel quarto periodo e la capacità di passare sopra i blocchi e resistere uno contro uno. Giocando anche con intelligenza”. Il punto della situazione: “Abbiamo cominciato la stagione da ultimi e il calendario ci ha fatto giocare a Mosca, a Madrid e in casa con il Fenerbahce con cui abbiamo perso al supplementare. Così non abbiamo perso la fiducia e non ci siamo fatti prendere dal panico. Abbiamo continuato a lavorare e alla fine non so quando, forse non presto, ma arriveremo”.

L’eroe della serata è stato Curtis Jerrells, al (secondo) debutto in maglia biancorossa, con 30 punti, di cui i dodici decisivi nel secondo supplementare ed una grande difesa: “Non è la mia prima notte a Milano… Serviva un’identità difensiva, l’abbiamo messa in campo e siamo riusciti a vincere”. Dopo l’infortunio di Goudelock, il neo acquisto ha preso in mano la squadra: “E’ come se non me ne fossi mai andato, ho preso ritmo e sono entrato ‘in the zone’. Quando è uscito Andrew sapevo di dover crescere, ma è merito dei compagni, che mi hanno dato tiri aperti ed io ne ho preso vantaggio”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI VALENCIA-MILANO

LA PRESENTAZIONE DI CURTIS JERRELLS
Altre notizie
Giovedì 26 Dicembre 2019
22:59 Serie A 15ª: Venezia all'ultimo respiro, Pesaro sempre KO, Varese a valanga, e... 22:58 Eurolega L'Efes ferma il Maccabi; Real comodo all'OAKA, bene ASVEL e Alba 20:17 Pagelle Eurolega, le pagelle di CSKA Mosca-AX Armani Exchange Milano 19:57 Olimpia Milano Olimpia coraggiosa e sprecona: Hackett fa sorridere il CSKA 11:45 NBA Peggiora l'infortunio di LeBron James: ecco la situazione dopo il derby 08:25 NBA Ai Clippers il derby di LA, vincono Golden State e New Orleans
Mercoledì 25 Dicembre 2019
22:46 NBA Boston surclassa Toronto, Philadelphia abbatte Milwaukee 21:46 Serie A Bologna è bianconera: nel derby di Basket City monologo Virtus 19:29 Olimpia Milano Per l'esame CSKA torna Nedovic. Messina: "Sfida contro i migliori" 12:37 Basketissimo Awards NBA awards, vol 9: Denver forza sette, sprofondo Phoenix 11:28 Basket in TV Buon Natale a tutti da Basketissimo! 11:20 Risultati & Classifiche Serie A, 15.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 11:19 Risultati & Classifiche Eurolega, 16.a giornata: programma, risultati e dirette tv Eurosport 10:42 Olimpia Milano Olimpia, è un Natale di lavoro. E sotto l’albero c’è Keifer Sykes
Martedì 24 Dicembre 2019
16:30 NBA Scoppia l'affare Leonard: benefit illegali richiesti dallo Zio in trattativa? 09:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Hunter e Weems le chiavi per battere la Effe" 08:30 NBA Vincono Phila e Houston, Toronto cade all'overtime
Lunedì 23 Dicembre 2019
18:00 Serie A Pistoia e Cantù per risalire, Venezia vince in trasferta e Sassari lotta 15:33 NBA Infortunio per LeBron James: la situazione sul problema fisico 11:35 Rassegna stampa Gazzetta: "Difesa e Rodriguez, Milano non soffre e liquida Trento"