Coronavirus, stop per Eurolega e Eurocup a tempo indeterminato

Non si giocherà la partita tra Milano e Olympiacos, come il resto della giornata: anche il basket FIBA viene fermato a tempo indeterminato.
12.03.2020 12:11 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Coronavirus, stop per Eurolega e Eurocup a tempo indeterminato

Non si giocherà domani la partita, già rinviata e spostata, tra Milano e Olympiacos. Non si giocherà nessuna partita della 29.a giornata di Eurolega, poiché Euroleague Basketball ha annunciato ufficialmente di avere sospeso, a tempo indeterminato, le sue competizioni (anche Eurocup e Adidas Next Generation Tournament), pochi minuti dopo l’analoga decisione da parte della FIBA, riguardante la sospensione di tutte le competizioni organizzate dalla federazione internazionale.

L’escalation delle ultimissime ore, con la positività in NBA di Rudy Gobert, nel calcio del difensore della Juventus Daniele Rugani e il rumor di una positività anche tra le fila del Real Madrid di basket, ha reso ancor più doverosa una decisione probabilmente tardiva: basti pensare che l’annuncio di Eurolega è arrivato ad Olympiacos già in viaggio per Berlino per sfidare la squadra di Messina.

Il basket è quindi totalmente in pausa: nei prossimi giorni fioccheranno le ipotesi in merito alle (eventuali) riprese dei campionati e delle competizioni per questa stagione.