Messina: “Ci è mancata lucidità nel finale. Moraschini? Tempi lunghi”

Le parole del coach Olimpia dopo il ko rimediato al Palaleonessa contro la Germani Brescia, con indicazioni importanti sulla condizione degli infortunati.
19.01.2020 23:07 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: “Ci è mancata lucidità nel finale. Moraschini? Tempi lunghi”

Complimenti a Esposito e alla sua squadra. Abbiamo giocato una partita molto accorta, con le energie che avevamo, con un po’ di più di lucidità nel finale avremmo potuto portare a casa”, esordisce così in sala stampa Ettore Messina, dopo il ko dell’Olimpia sul campo della Germani Brescia. Per Milano è una sconfitta pesante, perché significa l’allontanamento dalle prime tre posizioni in classifica complice anche lo 0-2 contro la squadra di Esposito.

Abbiamo sbagliato otto layup su varie situazioni, a questo livello non è possibile, e ai liberi abbiamo sbagliato tanto”, continua Messina. “Alla quarta partita in otto giorni ci può stare di avere poca freschezza sulle gambe, abbiamo fatto una più che buona difesa per larga parte della partita. Possiamo passare in rassegna tutti i “se”, parlare a fine partita è più facile anche perché i “se” di questa partita sono tanti. Se tiri con il 38% dal campo, è un po’ poco”.

Non arrivano buone notizie, invece, per quanto riguarda la situazione degli infortunati: “I tempi di recupero di Riccardo Moraschini sono molto lunghi, la sua è una lesione muscolare molto importante e ci vorrà ancora molto tempo. Brooks? Salterà questa settimana e la prossima, sicuramente, poi vedremo”, per un ritorno dell’ala azzurra che potrebbe quindi avvenire a ridosso del doppio turno di Eurolega contro Alba Berlino e Barcellona.