Darius Thompson MVP dell'ultima giornata, LeDay miglior pivot

Nella giornata di ieri la LegaBasket, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato i riconoscimenti sull'ultima giornata disputata.
12.11.2020 12:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Darius Thompson MVP dell'ultima giornata, LeDay miglior pivot
© foto di Sito LegaBasket

E' Darius Thompson della Happy Casa Brindisi (nella foto) l'mvp della settima giornata della Serie A UnipolSai votato nel sondaggio di Gazzetta.it e dai social (Instagram e Facebook) di Lega Basket. Thompson ha ottenuto il 49% deille preferenze, seguito da David Logan della De' Longhi Treviso con il 30% e Tommaso Baldasso della Virtus Roma con il 21%.

Dopo ogni turno di campionato si possono inoltre decidere i migliori ruolo per ruolo oltre alla "perla della settimana", scegliendo tra i video dei gesti tecnici più belli. Il quintetto della settimana è composto da Zach LeDay primo tra i pivot, Derek Willis tra le ali grandi, Shavon  Shields tra le ali piccole, David Logan tra le guardie e Darius Thompson tra i play.
Ogni giornata, in ciascuna categoria, vengono assegnati 5 punti al primo, 3 punti al secondo e 1 al terzo e, a fine stagione: chi avrà totalizzato più punti verrà premiato con gli Awards della Lega Basket.