Meneghin conferma lo stop: "Penso sia l'unica soluzione possibile"

Dino Meneghi, presidente onorario della FIP, in un'intervista ha commentato il possibile annullamento della stagione di Serie A.
28.03.2020 17:27 di Alessandro Nobile   vedi letture
Meneghin conferma lo stop: "Penso sia l'unica soluzione possibile"
© foto di Twitter

Dino Meneghin, presidente onorario della FIP, ha parlato in un'intervista Punto Nuovo Sport Show, all'ordine del giorno il possibile annullamento dell'intera stagione di Serie A, a causa del Coronavirus: "Gli attori principali del basket sono giocatori, staff, tifosi e l'annullamento della stagione è una situazione che permette di preservare loro nel migliore dei modi. Il basket fa parte della nostra esistenza, anche in una situazione come questa che è altamente drammatica per quello che sta accadendo. Per presevare la salute di tutti dobbiamo rispettare, in maniera perfetta, ogni legge dettata dal nostro Governo. Questa stagione verrà annullata, non si può fare altrimenti. La vita è certamente più importante dello sport, in questo momento dobbiamo permettere alle persone di salvarsi la pelle"

Questa di Dino Meneghin, ex presidente della FIP, è un'ulteriore conferma dopo le indiscrezioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna. Non ci resta, ora, che aspettare comunicazioni ufficiali da parte delle federazioni che sono prese in causa, appunto la FIP e la Lega Basket. Per quanto riguarda la LNP, invece, a oggi non è arrivata ancora nessuna decisione, se non lo spostamento della Coppa Italia 2020 di Serie A2 e Serie B al mese di settembre.