Pistoia, ritorna Petteway! Vidmar confermato, due colpi per Trieste

Le ultime notizie di Basketmercato
28.07.2019 18:00 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Pistoia, ritorna Petteway! Vidmar confermato, due colpi per Trieste
© foto di CLAUDIO ZAMAGNI/AGENZIA ALDO LIVERANI S.

Grande ritorno a Pistoia: la OriOra ha ufficializzato l’ingaggio di Terran Pettaway. Lo Statunitense torna in Toscana dopo le esperienze a Nanterre e Salonicco, precedenti all’ultima ottima annata trascorsa alla Dinamo Sassari. Queste le parole di Terran Petteway: “I’m happy to be coming back home, sono felice di tornare a casa. Ho un ricordo fantastico di Pistoia, sia per quanto riguarda la città sia soprattutto per quanto riguarda il PalaCarrara e il calore dei tifosi. Il mio primo anno in Europa è stato bellissimo e spero che insieme potremo di nuovo rivivere quelle emozioni. Sono carico e ho tanta voglia di riscatto dopo una stagione dove le cose non sono andate come dovevano andare. Non mi pongo limiti, voglio aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile”. 

Nuovi arrivi a Trieste, con la firma di Akil Mitchell in attesa di essere comunicata, secondo quanto riferisce Sportando. Intanto, il club Friulano ha ufficializzato il rinnovo di Andrea Coronica. Il capitano di Trieste ha firmato un biennale: “Andrea è il nostro capitano – queste le parole del presidente di Trieste Gianluca Mauro – e questo non si discute; a livello umano si tratta di una riconferma importantissima, oltretutto ha dimostrato di poter reggere tranquillamente la Serie A e quindi siamo felicissimi di poterlo riabbracciare nuovamente. Il gruppo, da sempre, è una nostra grande forza e “Coro” è l’emblema perfetto di questo nostro concetto”. Così Andrea Coronica: “Dopo il mio primo anno in Serie A sono contento di potermi giocare le mie chances di calcare parquet importanti anche in questa stagione; so di partire indietro nelle gerarchie, ma proverò a conquistare minuti importanti grazie al lavoro quotidiano in palestra. Mi auguro di riuscire a creare una buona amalgama in spogliatoio e sono certo che questo avverrà perché il nucleo rimasto dalla passata stagione è formato da persone super”. 

Conferme anche in casa Reyer, con il rinnovo di Gaspar Vidmar reso ufficiale. Il centro sloveno classe 87 ha firmato un annuale.