Stone a Brindisi, Treviso prende Turner. Altri 2 ex-NBA in Eurolega

Le ultime notizie di Basketmercato: colpo dei Pugliesi, nuovi acquisti per Trieste e Treviso, Maccabi e Khimkhi pescano in NBA due lunghi
31.07.2019 19:02 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Stone a Brindisi, Treviso prende Turner. Altri 2 ex-NBA in Eurolega

Nuovo colpo per l'Happy Casa Brindisi, che da Cantù pesca Tyler Stone. Stone, che l'anno scorso aveva esordito in Serie A proprio contro i Pugliesi, è reduce da una stagione in Brianza con 10.3 punti di media in 26 minuti di impiego tirando con il 45% da 2, il 48% da 3 e il 100% ai liberi raccogliendo 7.5 rimbalzi e fornendo 1.5 assist. “Stone completa il reparto lunghi – spiega il direttore sportivo Simone Giofrè – portando energia, le sue doti atletiche e la capacità di essere duttile, dentro e fuori, sui due lati del campo. Benvenuto a Tyler”.
Due colpi per Trieste: la firma di Akil Mitchell e la conferma di Giga Janelidze. “Mitchell – queste le parole sul lungo dal passaporto panamense di coach Marco De Benedetto, team manager di Trieste 2004 – ci darà concretezza e agilità nei pressi del canestro: è un giocatore che ha doppia dimensione e che ha una buona esperienza a livello internazionale. Auspichiamo che possa darci una bella mano dentro al pitturato facendo sentire la sua presenza atletica e la sua tecnica” Sul ritorno dal prestito, e la conseguente conferma, dell'ala Georgiana: “Siamo contenti che Janelidze sia ancora con noi – le parole del presidente Gianluca Mauro -; è “uno di noi”, un ragazzo d’oro di cui abbiamo sempre apprezzato la voglia e la costanza nel lavoro”. Queste le dichiarazioni di Giga Janelidze: “Dopo l’anno scorso sono molto entusiasta di far parte ancora della Pallacanestro Trieste; cercherò di fare del mio meglio e dare il massimo, per garantire tutto quello che serve alla squadra”.
Treviso ha trovato il suo esterno americano: è Elston Turner. Il classe 90 torna dopo un anno al Bremherhaven in Italia, già vissuta con le maglie di Pesaro, Brindisi, Cremona, Siena e Napoli prima dell'esperienza in Germania. 

In Eurolega, si tinge d'azzurro il Bayern Monaco: la guardia Diego Flaccadori, dopo Trento, ha firmato fino al 2021 con i tedeschi. Due lunghi ex NBA invece si accasano nella massima competizione europea, seguendo il percorso proprio di Monroe, futuro compagno dell'ex Trentino: Quincy Acy è ufficialmente un nuovo giocatore del Maccabi Tel Aviv, mentre Timofey Mozgov torna in patria, firmando con il Khimki