Teodosic verso Bologna, ci siamo! Bilan-Sassari tutto fatto, Pesaro...

Le notizie di basketmercato: le Vu Nere vicinissime al talento Serbo, i Sardi pescano in Francia, Pesaro prepara Drell ed aspetta Thomas
13.07.2019 18:00 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Teodosic verso Bologna, ci siamo! Bilan-Sassari tutto fatto, Pesaro...
© foto di Steeve Constanty

Follia suggerita dai primi caldi, pista raffreddatasi, ed improvvisamente affare fatto: questa la storia della trattativa tra Milos Teodosic e la Virtus Bologna. Il play serbo, secondo quanto riportato da Eurohoops, firmerà un triennale da 6.5 milioni di euro netti. Un investimento colossale, che porterebbe l'ex CSKA a ritornare in Europa dopo la deludente esperienza a Los Angeles, sponda Clippers, e lo farebbe nel nostro campionato. Un premio niente male per le Vu Nere, che si preparano col botto alla prossima Eurocup ed a provare il salto nella elite della LBA. Aldilà delle cifre, importante anche la durata del contratto: il triennale probabilmente è ciò che ha permesso ai felsinei di superare la concorrenza di altri top club europei. 

Nel frattempo, ai piani alti non rimangono con le mani in mano: la Dinamo Sassari ha ufficializzato Miro Bilan, fresco campione di Francia con l'ASVEL. Il centro croato è fresco di nomina nel secondo quintetto di Eurocup, e coprirà il vuoto lasciato dalla partenza di Cooley. 
Secondo la Prealpina, l'obiettivo numero uno di Varese sarebbe adesso Rayvonte Rice, e non più Phil Goss e Darius Thompson. Anche Milenko Tepic e Tre Demps (entrambi con esperienze italiane, il primo a Capo e Brindisi, il secondo a Cremona) sono nomi caldi secondo il quotidiano. A proposito di Cremona, il club di Meo Sacchetti aspetta la decisione dell'MVP Andrew Crawford, che entro lunedì può uscire dal suo contratto con un buyout da 30k dollari, secondo La Provincia. Infine, continua il fermento a Pesaro: la Vuelle attende solo l'annuncio per Henri Drell (guardia estone classe 2000, svincolatosi dal Bamberg), secondo il Corriere Adriatico, mentre lo stesso quotidiano riporta come il club marchigiano attende la risposta di Zach Thomas, vicino a vestire la maglia biancorossa dopo aver giocato per due occasioni con i Rockets alla Summer League. 

Dall'Europa: Michele Vitali potrebbe liberarsi dal contratto con Andorra, con il club del principato che potrebbe esercitare l'opzione sull'azzurro, con Sassari alla finestra (Prealpina); Ufficiali le firme di Alex Tyus all'Unics Kazan e di Johnny Hamilton al Darussafaka