Danilo Gallinari e il Covid-19: allenamenti su Instagram per i followers

Danilo Gallinari e la sua compagna Eleonora Boi, famosa giornalista, fanno tutorial sugli allenamenti per il pubblico su Instagram.
19.03.2020 14:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Danilo Gallinari e il Covid-19: allenamenti su Instagram per i followers
© foto di Twitter

E' un momento difficile per tutti, con il Coronavirus che continua a mantenere a terra il Mondo intero ormai, così tutti i personaggi famosi, gli sportivi e gli influencer stanno cercando di rendersi utile a modo loro. Tra questi c'è anche una coppia che riguarda la palla a spicchi, quella formata tra il giocatore degli Oklahoma City Thunder Danilo Gallinari e la sua compagna Eleonora Boi, giornalista sportiva.

I due, infatti, stanno vivendo la "loro" quarantena in quel di Oklahoma dopo la sospensione della stagione NBA e il giocatore azzurro sta cercando di capire quando, se, e come ricomincerà la stagione. Nel frattempo, però, i due vogliono cercare di dare il loro contributo aiutando i followers. Come? Semplice, facendo vedere degli esercizi di allenamento e fitness sui loro profili Instagram con l'Hashtag #PracticeAtHome. Un'iniziativa presa da molti sportivi italiani, e non, in modo tale da regalare un po' di tempo di compagni a e soprattutto qualche esercizio per ammazzare il tempo in questo periodo di rimanenza forzata a casa, per tutti. 

Lo stesso Danilo Gallinari ha rilasciato un'intervista al New York Times, per parlare della situazione che stiamo vivendo in Italia: "Non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Eravamo tutti sotto shock. Forse io lo ero un po’ di meno degli altri, sapendo quello che sta succedendo nel mio paese. La mia famiglia è in quarantena ormai da qualche settimana perché vive nel lodigiano. - Si legge su Sky Sport NBA - Noi come cittadini italiani, e mi ci metto dentro anche io perché sono italiano anche se vivo negli Stati Uniti, abbiamo commesso un errore. Non l’abbiamo presa abbastanza sul serio e ora siamo il secondo o il terzo paese più colpito al mondo dal virus. Spero che non si commetta lo stesso errore negli States".

Tornando al basket giocato Danilo Gallinari è in una stagione fin qui da protagonista al suo primo anno con la maglia degli Oklahoma City Thunder. L'ex Denver Nuggets e Los Angeles Clippers, infatti, in questa stagione ha cambiato casacca ma è riuscito sin da subito a essere decisivo per i suoi nuovi colori. In questa stagione, infatti, l'azzurro sta avendo medie importanti che non è riuscito a mantenere così costanti nella sua carriera, viaggia a: 19.2 punti, 5.5 rimbalzi e 2.1 assist.

In chiusura vi ricordiamo due cose, seguite gli allenamenti di Danilo Gallinari ed Eleonora Boi su Instagram e, poi, ci raccomandiamo e fate come noi #RestateACasa.