I Lakers vincono a Houston, bene Milwaukee e Toronto

Un'altra notte NBA è andata in archivio, è arrivata la vittoria per i Lakers contro Houston. Vittorie anche per Milwaukee e Toronto.
19.01.2020 08:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
I Lakers vincono a Houston, bene Milwaukee e Toronto
© foto di Twitter

Vittoria importante per i Milwaukee Bucks, sul campo dei Brooklyn Nets, con il punteggio di 97-117. Nel primo quarto gli ospiti si sono messi, subito, a guidare la sfida con il parziale di 22-30, nel secondo quarto la trama non è cambiata e hanno dilatato il vantaggio. All'intervallo lungo, quindi, i Bucks si trovavano in vantaggio di 15 lunghezze. Nel terzo quarto Antetokounmpo&Co hanno sigillato il match, con un parziale di 36-29, che ha messo la vittoria in ghiaccio. Negli ultimi 1', poi, Milwaukee ha allenato un po' la presa e i Nets sono riusciti a mantenere equilibrato l'ultimo quarto.

Vittoria esterna anche per i Toronto Raptors, con il punteggio di 112-122, contro i Minnesota Timberwolves. Nel primo quarto i padroni di casa si erano portati in vantaggio, cercando di sorprendere i Raptors, con il parziale di 39-32. Nel secondo quarto, poi, gli ospiti hanno accorciato la distanza nel punteggio, prima di andare a riposo. Nel terzo quarto c'è stato il break da parte di Toronto che ha riportato i canadesi a condurre la sfida, con lo score di 31-22. I Raptors hanno messo, così, Minnesota fuori dalla gara e legittimato la vittoria nell'ultimo quarto.

Nel big-match della notte hanno avuto la meglio i Los Angeles Lakers, in casa degli Houston Rockets, con il punteggio di 115-124. I padroni di casa erano partiti meglio nella sfida, mettendosi a condurre sin dall'inizio grazie allo score di 34-27. Il secondo quarto è stato equilibrato e ha portato Houston all'intervallo lungo con il muso avanti, per 6 lunghezze. Nel terzo quarto, però, è arrivato un break da parte dei Lakers che hanno ribaltato il punteggio, con un parziale di 17-32 che ha permesso loro di rimettersi in gara. L'ultimo quarto, poi, è stato equilibrato e ha condotto i LA Lakers alla vittoria.

La miglior prestazione è stata di Kawhi Leonard, nella vittoria dei suoi Los Angeles Clippers contro i New Orleans Pelicans. L'ex giocatore dei Toronto Raptors, infatti, è andato a referto con 39 punti 6 rimbalzi e 6 assist. Leonard continua a far vedere di essere uno dei giocatori più decisivi, e forti, dell'intera lega.

Gli altri risultati:
Boston Celtics-Phoenix Suns 119-123
Atlanta Hawks-Detroit Pistons 103-136
New York Knicks-Phildelphia 76ers 87-90
Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 118-116
Golden State Warriors-Orlando Magic 109-95
Oklahoma City Thunder-Portland Trail Blazers 119-106
Utah Jazz-Sacramento Kings 123-101
New Orleans Pelicans-Los Angeles Clippers 130-133