Vittorie per Lakers e Clippers, cade in casa Toronto

La notte NBA ha regalato altre conferme, come l'ennesima vittoria dei Los Angeles Lakers. Brutta sconfitta, casalinga, per Toronto.
04.12.2019 09:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vittorie per Lakers e Clippers, cade in casa Toronto
© foto di Twitter

Sconfitta, casalinga, inaspettata per i Toronto Raptors che sono stati abbattuti dai Miami Heat, molto positivi fin qui in questa stagione, con il punteggio di 110-121. Dopo un primo quarto dominato dagli ospiti, i campioni in carica avevano affilato gli artigli vincendo gli altri tre segmenti di gara. La sfida, però dopo 48' era in parità, sul risultato di 108-108. La differenza, gli Heat, l'hanno fatta nell'overtime vinto con un parziale di 13-2, non dando la possibilità ai Raptors di stare in gara. Vittoria pesante, in trasferta, per i Los Angeles Lakers che hanno rialzato la testa dopo la sconfitta con i Dallas Mavericks, battendo i Denver Nuggets con il punteggio di 96-105. I Lakers hanno dominato tutta la gara, ad eccezione del terzo quarto dove hanno lasciato sfogare gli avversari, parziale non decisivo ai fini del risultato. Vittoria, anche, per i Los Angeles Clippers che hanno battuto, tra le mura amiche, i Portland Trail Blazers con il punteggio di 117-97. Dopo un primo quarto equilibrato, 29-30 per gli ospiti, la partita si è messa in discesa per Leonard&Co. che sono riusciti a comandare la sfida senza perdere, più, le redini.

Questa notte la prestazione migliore, nel complesso, è arrivata dal centro dei Los Angeles Lakers Anthony Davis. Il giocatore, ex Pelicans, ha messo a referto 25 punti e 10 rimbalzi che valgono l'ennesima doppia doppia stagionale per lui. In questa annata, insieme a LeBron James, si sta dimostrando il vero perno nella cavalcata dei Lakers.

Gli altri risultati:
Cleveland Cavaliers-Detroit Pistons 94-127
Washington Wizards-Orlando Magic 120-127
San Antonio Spurs-Houston Rockets 135-133
New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks 97-118