Dinamo Sassari ancora inarrestabile, Cremona cade in Sardegna

Questa sera, al Pala Serradimigni è andato in scena il posticipo della giornata di Serie A, tra la Dinamo Sassari e la Vanoli Cremona.
30.12.2019 22:23 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Dinamo Sassari ancora inarrestabile, Cremona cade in Sardegna
© foto di Instagram Sassari

Sassari-Cremona 84-74. Nel primo quarto la partita è stata molto equilibrata, con le due squadre che hanno cercato di lasciare sul posto gli avversari ma con tentativi vani. Dopo 10', il risultato sorrideva agli ospiti che si son trovati avanti di una lunghezza, sul punteggio di 22-21. Nel secondo quarto son saliti i colpi in attacco per la Vanoli Cremona, con Sassari che ha cercato di rimanere al passo ma senza riuscire per alcuni minuti ad accorciare nel risultato. Dopo due quarti la squadra di Meo Sacchetti era in vantaggio per 44-38, con sei lunghezze di vantaggio da provare a mantenere dopo l'intervallo lungo. Nel terzo quarto, poi, è iniziata in sostanza la partita dei ragazzi di Gianmarco Pozzecco che hanno, prima, pareggiato il conto e poi sono riusciti ad allungare nel punteggio grazie allo score di 25-15. Le due squadre, quindi, si sono presentate agli ultimi 10' di gara molto vicine nel punteggio, con i sardi avanti per 63-59. All'inizio del quarto parziale è arrivato un parziale di 8-0 in favore dei padroni di casa che hanno indirizzato, dalla loro parte, la sfida che sembrava più ostica del previsto.

Tra i padroni di casa il migliore è stato Dwayne Evans che ha messo a referto una doppia doppia con 25 punti e 13 rimbalzi; tra gli ospiti, i lombardi, si è fatto notare Ethan Happ con 17 punti e 7 rimbalzi, mentre Saunders ha trovato la doppia doppia con 12 punti e 10 rimbalzi.
Sassari: Evans 25, Pierre e Jerrells 16, Bilan 15, Vitali 6.
Cremona: Happ 17, Saunders e Richardson 12, Sobin e Akele 10.