Basketmercato in fermento: tutti gli ultimi aggiornamenti

Continuano i movimenti di mercato, in Europa, tra entrate e uscite delle varie squadre che vogliono migliorare il roster per il resto della stagione.
28.01.2020 18:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Basketmercato in fermento: tutti gli ultimi aggiornamenti

Continuano i movimenti di mercato in entrata e in uscita, in tutta Europa, sono infatti tante le squadre he cercano di sistemare il roster per la fase calda della stagione, al fine di raggiungere i vari obiettivi prefissati nei campionati e nelle coppe europee.

Per quanto riguarda Reggio Emilia è arrivata la decisione, consensuale, per la risoluzione del contratto con il giocatore Luca Infante. Il giocatore che in questa stagione non ha trovato spazio ha dichiarato che cerca una sistemazione che gli garantisca spazio, potrebbe arrivare una chiamata dalla Serie A2. La notizia è stata riportata dalla società che, inoltre, ha comunicato l'arrivo in biancorosso di Will Cherry, play-guardia USA con un passato NBA, che avrà in contratto fino al termine della stagione

Come riporta La Provincia, potrebbe essere terminata anzitempo l'esperienza di Malachi Richardson con la maglia della Vanoli Cremona, alla corte di Meo Sacchetti. Il giocatore, infatti, starà fuori per infortunio fino alla metà di marzo e il suo contratto prevede un'uscita per il 3 marzo che potrebbe essere colta dalla squadra lombarda, per trovare poi un sostituto.

Come riporta Sportando è molto attiva sul mercato anche l'Openjobmetis Varese, che potrebbe presto veder partire LJ Peak, che nel suo futuro potrebbe avere una chiamata da Pistoia o Reggio Emilia. I varesini avrebbero già un accordo per il sostituto, perché dovrebbe arrivare Justin Carter, che lasciato il Roanne e il campionato francese.

Secondo le indiscrezioni riportate da La Voix du Nord, Ojars Silins è pronto a lasciare il campionato italiano e la Germani Brescia per trasferirsi in Francia. L'ala dei lombardi, infatti, avrebbe un accordo con il Gravelines-Dunkerque, che deve sostituire Erik McCree che è attualmente fuori per infortunio.

Come riporta Sportando, l'ex Promitheas Octavius Ellis è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Olympiacos. Il giocatore andrà a riempire lo slot lasciato libero dal partente Willie Reed.

Il Baskonia ha ufficializzato l'acquisto di Semaj Christon e rimarrà con la maglia degli spagnoli fino al termine della stagione, la sua ultima esperienza è stata con la maglia del Limoges.

Queste, invece, sono le prime parole di Devyn Marble che è stato presentato in giornata dalla Virtus Bologna: "Voglio aiutare sin da subito la squadra, domani sarà una gara molto bella dato che sarò un ex, ed è la prima volte che affronto Trento. Sono focalizzato sulla partita, non ho pensato quale fosse l'avversario, e voglio pensare solo a giocare. Sono soddisfatto per il mio ritorno in Italia, questo campionato mi piace molto e anche il paese è molto accogliente. Sono contento per la chiamata della Virtus, una squadra molto organizzata che punta a vincere sempre, questpo è importante. Sono tornato solo perché qui si gioca per vincere".