Le trattative in Serie A: da Carter a Trice, passando per Moore

Sono tante le notizie di mercato che stanno attanagliando la Serie A, tante squadre vogliono rinforzi per migliorare la loro stagione.
16.01.2020 15:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Le trattative in Serie A: da Carter a Trice, passando per Moore

In Serie A è in fermento la situazione sul mercato per tante squadre, le trattative per alcuni giocatori sono state avviate per migliorare i vari roster e cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sportando, Varese e Treviso si starebbero sfidando per accaparrarsi le prestazioni di Justin Carter. L'ex giocatore, tra le altre, della Dinamo Sassari ha iniziato questa stagione in Francia con la maglia del Roanne dove ha trovato 12 punti di media a gara. 

La Dinamo Sassari, invece, ha trovato l'accordo per portare in Italia Dwight Coleby, che andrà a rimpiazzare Jamel McLean che ha lasciato la Sardegna nei giorni scorsi. - Si legge su Sportando - Coleby arriva dalla Turchia dove, in questa stagione, ha vestito la maglia del Sigortam.net, con 14 punti e 7 rimbalzi di media.

Reggio Emilia, nelle ultime ore, avrebbe cercato di riportare in Italia Dallas Moore, ricevendo però una risposta negativa dal Nanterre. Secondo la Gazzetta di Reggio, non sarà quindi lui il sostituto di Gal Mekel, con la squadra reggiana che ora dovrà cercare un altro giocatore sul mercato.

La Virtus Bologna vuole intervenire sul mercato per rinforzare il roster a disposizione di Sasha Djordjevic, per continuare la corsa al meglio sia in campionato che in Eurocup. Secondo Sportando è stato fatto un tentativo per Jaka Blazic, giocatore chiave del Cedevita, che però la squadra slovena non vuole liberare.

La Germani Brescia, con un comunicato, ha ufficializzato l'arrivo a disposizione di Vincenzo Esposito di Travis Trice. Il giocatore che ha vestito le maglie del Tofas Bursa e dello Strasburgo andrà a rinforzare il reparto esterni a disposizione dei lombardi. 

Un'altra ufficialità arriva dall'Allianz Trieste, questa volta in uscita, perché la squadra di coach Dalmasson non potrà più avere a disposizione Jon Elmore. Le parti hanno deciso per una rescissione, consensuale, del contratto. Il giocatore, nel frattempo, è stato ufficializzato come nuovo acquisto di Capo d'Orlando, nel girone Ovest di Serie A2 alla corte di Marco Sodini.

Per quanto riguarda la Serie A2, sempre, come riporta La Provincia, Cantù nella giornata di ieri ha salutato il playmaker italo-dominicano Yancarlos Rodriguez. Nel suo futuro, infatti, ci dovrebbe essere Roseto che milita nel girone Est