Pascolo rinnova con Trento, Mayo vicino all'addio a Varese

Continuano le voci di mercato, nel campionato italiano e in Europa, con le squadre che si stanno attrezzando per la prossima stagione.
17.06.2020 17:32 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Pascolo rinnova con Trento, Mayo vicino all'addio a Varese
© foto di Twitter

Davide Pascolo, giocatore di Trento, si appresta ad iniziare l'ottava stagione con la maglia bianconera, la squadra trentina ha ufficializzato attraverso i suoi canali il rinnovo contrattuale fino al 2023 per l'ex Olimpia Milano. Queste le parole di Dada Pascolo dopo l'annuncio ufficiale: "Mi sento davvero felice e molto orgoglioso, mi entusiasma l'idea di poter continuare a rappresentare l'Aquila Basket e Trento, club e città che ormai considero come una seconda casa. Sento tanta fiducia da parte della società e farò di tutto per ripagarla: questa è la squadra che mi ha accompagnato in tutto il mio processo di crescita negli anni, non vedo l'ora di poter tornare in campo a difendere questi colori e a dare il massimo per i nostri tifosi". Anche Nicola Brienza, coach dell'Aquila Trento, ha voluto parlare di questa decisione: "Sono molto contento di questa importante conferma, perché Davide è un giocatore e una persona di valore e un tassello chiave da cui partire per assemblare la squadra già a partire dalla prossima stagione; e poi perché, pensando più a lungo termine, Pascolo diventa un giocatore simbolo per l'ambiente e il club ancora più di quanto già non sia, rafforzando il suo ruolo di riferimento importante per tutti nei prossimi anni".

La Pallacanestro Trieste ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, il rinnovo di Juan Manuel Fernandez che sarà il pilastro sul quale verrà costruita ancora una volta la squadra friulana. Il nuovo accordo tra le parti sarà di tipo biennale, di conseguenza fa capire la voglia di Trieste di far dell'argentino, di passaporto italiano, una colonna della squadra. Il presidente della Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci ha voluto parlare della riconferma del playmaker: "Abbiamo ancora tutti negli occhi la tripla contro Sassari il momento più magico della passata stagione, che resterà nella nostra storia. Juan fa parte del progetto dell'Allianz Pallacanestro Trieste per il suo coraggio, la capacità di esserci nei momenti importanti, perché sa prendere per mano la squadra e farla rendere al meglio. Ho detto che il nostro staff ci dà fondamenta solide, il nuovo accordo con Juan è il primo mattone del nostro nuovo progetto"Eugenio Dalmasson, coach dell'Allianz Trieste, ha parlato della conferma di Fernandez: "Sono felice e soddisfatto per la riconferma di Juan che si inserisce in un progetto che vuole dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni. Ho grande stima per lui, sia come giocatore, sia come uomo. Ha sempre dimostrato massima disponibilità e spirito di sacrificio, un protagonista in positivo dentro e fuori dal campo".

Secondo le indiscrezioni riportate da La Prealpina, la Pallacanestro Varese potrebbe lasciar partire nei prossimi giorni Josh Mayo, giocatore che nell'ultima stagione ha fatto molto bene in biancorosso. - Come si legge su Sportando - Sul giocatore ci sarebbero gli interessamenti di Napoli e Scafati, nel girone Ovest di Serie A2.

Pablo Ortiz, direttore del Baskonia, intercettato dai media ha voluto parlare del futuro di Tornike Shengelia, dato in procinto di passare al CSKA Mosca, per la prossima stagione: "Siamo ben consapevoli che verrà il giorno in cui Tornike lascerà il Baskonia". Certo, vorrei che questo momento arrivasse il più tardi possibile. - Si legge su Sportando - Per cinque anni, è diventato parte integrante del club, il nostro simbolo, si potrebbe anche dire. È molto vicino alla direzione del club e se Shengelia dice che vuole andarsene, allora non metteremo ostacoli sulla sua strada".