Reggio e Trento annunciano nuovi arrivi, Martin è della Virtus

Partiamo da una news ufficiale, con l'arrivo (contratto quadriennale) del giovane lungo Andrea Mezzanotte a Trento, dove si attende sempre la chiusura dell'accordo per il ritorno di Davide Pascolo. Il colpo di giornata viene annunciato nel tardo pomeriggio dalla Grissin Bon Reggio Emilia: la squadra biancorossa ha annunciato l’ingaggio del’ala-centro Eric Griffin, proveniente dagli israeliani dell’Hapoel Eliat. Ha firmato un contratto annuale.
Con l’orizzonte su una stagione importante che prevederà anche il ritorno in Europa dopo 10 anni, la Virtus Bologna continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di completare la rosa a disposizione di Stefano Sacripanti. Il prossimo nome è quello di Kelvin Martin, talentuosa ala nell’ultima stagione a Cremona. L’ex giocatore anche di Agrigento ha firmato un biennale con le Vu Nere.
Altra squadra italiana che sarà impegnata in Europa nella prossima stagione è la Dinamo Sassari. Per i sardi sarà la settima stagione consecutiva in una competizione continentale -la FIBA Europe Cup, partendo dai preliminari- e il mercato è quindi l’occasione per arricchire il roster a disposizione del neo coach Esposito: il nome nuovo potrebbe essere quello dell’esperto lungo Travis Peterson, protagonista nell’ultima stagione con il Lietuvos Rytas in Lituania. Il classe 1985 secondo il Corriere dello Sport sarebbe un obiettivo anche della Fortitudo Bologna in Serie A2.
È partita a rilento sul mercato l’Happy Casa Brindisi, che però sembrerebbe aver invertito la rotta con gli arrivi nell’ultima settimana di Adrian Banks -si tratta di un ritorno- e John Brown, da Treviso in A2. Sempre dalla A2 potrebbe arrivare il prossimo rinforzo per la squadra pugliese: la Gazzetta del Mezzogiorno riferisce di un interesse della squadra del presidente Marino per Phil Greene IV, visto nell’ultima stagione con la maglia di Verona (e in precedenza con quella di Tortona) nel campionato cadetto. Per un possibile nome nuovo, anche una probabile conferma: la stessa Gazzetta del Mezzogiorno riferisce di come Milenko Tepic possa essere l’unico confermato in casa Brindisi rispetto alla scorsa stagione. L’esterno serbo, ex anche di Capo d’Orlando, sarebbe infatti vicino al rinnovo con la squadra che sarà allenata, anche nella prossima stagione, da Frank Vitucci.