Reggio Emilia annuncia Moser, Burns saluta la Leonessa Brescia

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
09.07.2017 14:14 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Christian Burns
Christian Burns
© foto di Alessia Doniselli

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, la Grissin Bon Reggio Emilia vuole provare a rilanciarsi in vista della prossima annata. La ricostruzione della Pallacanestro Reggiana riparte dalla firma di Mike Moser, il nuovo acquisto della formazione biancorossa: “Sono entusiasta di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana – le sue prime parole da giocatore di Reggio Emiliaporterò la mia energia alla squadra. La società di Reggio Emilia ha una grande storia, so che ha vinto un importante titolo europeo ed ha una guida tecnica solida che ha saputo portare la squadra ai vertici del basket nazionale. Posso portare intensità e difesa in questa nuova avventura, oltre alla mia esperienza avendo già giocato l’Eurocup con il Lyetuvos Rytas. Considero la Grissin Bon una grande opportunità per la mia carriera e ringrazio la dirigenza della Pallacanestro Reggiana per avermi dato questa occasione”. Annuncio ufficiale anche in casa Reyer Venezia: la notizia era già nota, ma i campioni d'Italia hanno ufficializzato l'acquisto di Paul Biligha, con un contratto pluriennale.

Aria di cambiamento in casa Leonessa Brescia dove Christian Burns ha annunciato di voler lasciare la formazione lombarda. “Sembra che l'intenzione fosse di aspettare che io diventassi o no italiano (in caso, infatti, Burns dovesse scendere in campo nei prossimi Europei, acquisirebbe lo status di italiano secondo i regolamenti Fip) - spiega nel corso di una intervista con 'Il Giornale di Brescia' -. Ma non sono nemmeno sicuro di ciò. Il feedback che ho ricevuto non è sicuramente positivo, per quanto riguarda la Germani. Pertanto, il mio futuro non sarà a Brescia. Mi sembra che ormai abbiano inevitabilmente deciso la strada da percorrere in questo mercato estivo. E io non faccio parte dei loro piani. Mi dispiace perché a Brescia ho passato un anno fantastico”.
Chiudiamo, infine, con le parole di Spiro Leka, l’allenatore della Consultinvest Pesaro: “La maggior parte dei giocatori a cui stiamo pensando sono rookie - spiega a 'Il Corriere Adriatico' -. Ma vorremmo mettere dentro uno o due con esperienza. Dobbiamo essere bravi a trovare gli incastri giusti, abbiamo diverse piste aperte. E’ impossibile per noi che Rotnei Clarke. Porterebbe via tutto il budget. Ti condiziona troppo”.