Salta l'affare Aradori-Torino, Bucchi a Caserta, Bramos resta a Venezia

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre della Serie A.
05.07.2017 14:36 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Pietro Aradori
TUTTOmercatoWEB.com
Pietro Aradori
© foto di Alessia Doniselli

Un colpo di scena. Sembrava ormai tutto fatto: quello tra la Fiat Torino e Pietro Aradori sembrava essere un matrimonio destinato a concludersi positivamente. E, invece, con una nota ufficiale, la società piemontese ha diffuso un comunicato stampa in cui ha informato dell'impossibilità di chiudere positivamente l'accordo. "Siamo rammaricati di comunicare che la trattativa con il procuratore del giocatore Pietro Aradori, conclusasi positivamente in data 3 luglio grazie all'accettazione da parte della FIAT TORINO di tutte le condizioni proposte dal procuratore stesso, è improvvisamente sfumata - si legge nel comunicato -. Aspettavamo il giorno successivo la firma del giocatore sul contratto e sono arrivate invece nuove richieste, nonostante l'accordo già raggiunto la sera precedente. Il gioco al rialzo non è nel nostro stile, per cui usciamo dalla trattativa. Auguriamo a Pietro Aradori di trovare altrove una buona sistemazione per la continuazione della sua carriera". Secondo quanto riferiscono gli ultimi rumors di mercato, l'ex Grissin Bon Reggio Emilia dovrebbe firmare nelle prossime ore con la Virtus Bologna che avrebbe rilanciato l'offerta iniziale. Ma, visto come sta andando l'affare, non si escludono ulteriori sorprese.

E' invece ufficiale la firma di Piero Bucchi con la Juvecaserta. L'ex allenatore dell'Olimpia Milano sarà il coach della compagine campana per la prossima stagione. "Sono molto onorato di allenare la Juvecaserta, squadra storica della pallacanestro italiana, che oggi, grazie alla grinta, ai sacrifici ed alla determinazione del presidente Iavazzi, continua ad avere un ruolo importante nel panorama cestistico nazionale. Ho lavorato tanti anni tra Campania e Puglia ed il calore, la passione e l’accoglienza che ti dà la gente del Sud è unica e straordinaria. Ho giocato tante volte da avversario a Caserta ed il pubblico, guidato dalla curva Ancilotto, è sempre stato il vero sesto uomo in campo, riuscendo in ogni momento a mettere molta pressione agli avversari. Garantisco che la squadra lotterà con ardore ed animazione e sono sicuro che, insieme a voi, faremo grandi cose. Forza Juve", le parole dell'allenatore nel corso della conferenza stampa di presentazione. Un altro rinnovo, invece, arriva dai campioni d'Italia della Reyer Venezia: la società lagunare ha comunicato il prolungamento del contratto con Michael Bramos, eroe del canestro decisivo in gara 5. Il greco ha firmato un nuovo accordo biennale con la formazione lagunare, dove si trova dall'annata 2015/16.

Chiudiamo, infine, con al situazione che riguarda la The Flexx Pistoia e il mercato della società toscana. Il direttore sportivo Michele Stilli ha fatto il punto della situazione: "Siamo soddisfatti di aver concluso con Laquintana e Czyz - assicura -, e adesso vediamo con il passare dei giorni di riuscire a sbloccare qualche altra trattativa: i nomi di Gaspardo e Mian non sono campati in aria. Cerchiamo di investire sui giovani e non è una novità. Per quanto riguarda Ron Moore abbiamo fatto una proposta ed è una trattativa che sta andando avanti; al momento non mi sento di sbilanciarmi. Ci fa molto piacere la stima che ci ha ribadito Olek ed è un sentimento ricambiato; siamo convinti di aver riportato a Pistoia un ottimo giocatore, ma ancor prima un'ottima persona, che ci dà garanzie anche al di fuori del campo".