Trieste, ufficiale Udanoh; Varese firma De Vico, Sassari e Brescia...

Le ultime notizie di basket mercato
23.06.2020 19:04 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Trieste, ufficiale Udanoh; Varese firma De Vico, Sassari e Brescia...

Rinforzo importante sotto canestro per la Pallacanestro Trieste: è ufficiale infatti la firma di Ike Udanoh.
"Quella di poter avere Ike Udanoh tra le fila della nostra squadra - ha dichiarato Mario Ghiacci - è un'occasione che non potevamo lasciarci scappare. È un giocatore con un curriculum importante che con la sua fisicità può essere decisivo nel pitturato. In più non è un centro classico, può giocare benissimo anche da ala forte. Si incastra perfettamente nella squadra che abbiamo immaginato e che stiamo cercando di costruire". 
Colpo italiano invece per Varese, che ha messo nero su bianco, con un biennale, Niccolò De Vico, proveniente da Cremona. 

Passando ai rumors, mancano le ufficialità in casa Brescia e Sassari per Kenny Chery Vasa Pusica. Il Club Lombardo preleva dal Nanterre il suo futuro playmaker titolare, mentre i giganti sardi si sono accaparrati il tiratore serbo, una delle poche note positive a Pesaro la scorsa stagione, battendo la concorrenza del Vilnius: l'ufficialità è arrivata da poco, con Sassari che ha messo nero su bianco l'acquisto del serbo.

Sul fronte Europeo, Alexey Shved ha raggiunto l'accordo per un rinnovo triennale con il Khimki, mentre il Murcia si potrà fregiare di un Antetokounmpo: l'UCAM ha infatti ufficializzato Alex, il minore della famiglia greca di origini nigeriane.