Trinchieri al Bayern Monaco, Sassari prende Gandini

La Dinamo Sassari ha battuto un colpo, nella giornata di oggi, annunciando l'arrivo in Sardegna di Luca Gandini, centro con una grande esperienza nei nostri campionati. Il giocatore, classe 1985, arriva dall'avventura con l'Openjobmetis Varese. Sarà, sicuramente, una risorsa in più per la squadra di Gianmarco Pozzecco, nella sua carriera ha collezionato 14 stagioni tra Serie B e Serie A2.
La Fortitudo Bologna ha annunciato la separazione da Maarty Leunen, a partire dalla prossima stagioni. Le parti, infatti, come riporta il comunicato della Effe avrebbe deciso per la risoluzione dell'ultimo anno di contratto che ancora li teneva legati. Il giocatore, in queste ultime settimane, è stato più volte accostato alla Pallacanestro Cantù.
E' arrivata l'ufficialità da parte del Bayern Monaco, tramite i propri canali, dell'arrivo in panchina di Andrea Trinchieri. Il coach italiano arriva dalla parentesi in Serbia, dove si è seduto sulla panchina del Partizan Belgrado. Nella sua carriera è già stato in Bundesliga, con il Brose Bamberg.
Il Real Madrid ha ufficializzato, con un post sul profilo Twitter, l'arrivo del giovane Carlos Alocen, dal Saragozza. Il giocatore classe 2000 potrà, così, fare il salto in una big del campionato spagnolo dopo qualche buona stagione con la sua, ormai, ex squadra. Alocen ha firmato, con i madrileni, un contratto annuale.
Tra le squadre impegnate in Eurolega, quella che si sta maggiormente muovendo in questo periodo sul mercato è senza dubbio lo Zenit San Pietroburgo. La squadra russa, infatti, ha annunciato tramite i propri canali ufficiali l'arrivo di Billy Baron, dalla Stella Rossa. Il play-guardia statunitense ha firmato, con lo Zenit, un contratto biennale.