Obiettivo Simon per l’EA7, il saluto di Samuels ai tifosi milanesi
articolo letto 1707 volte
Il mercato dell’Olimpia Milano è giunto quasi al termine, visto che mancano solo due acquisti per completare il roster 2015/16. Il primo nome potrebbe essere quello di Krunoslav Simon: l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport trova conferme anche in Croazia, secondo cui la società di Piazzale Lotto ha avviato i contatti per portare la guardia sotto la Madonnina. E’ un nome che circolava già da un po’ per la squadra biancorossa e si tratta di un fedelissimo di coach Jasmin Repesa, che l’ha avuto a Malaga e nella nazionale croata.
Non è un tiratore puro, ma un esterno che può giocare anche come ala piccola, proprio secondo l’identikit presentato qualche giorno fa dal neo allenatore dell’EA7-Emporio Armani. E’ attualmente free agent sul mercato, visto che è scaduto lo scorso 30 giugno il suo contratto biennale con il Lokomotiv Kuban, squadra in cui ha giocato nelle ultime due stagioni (12.8 punti, 3.6 rimbalzi e 3.1 assist di media in Eurocup 2014/15). Se sarà lui il penultimo acquisto, l’ala perimetrale sarà sicuramente di passaporto americano, escludendo così il rumors su Nachbar, arrivato dalla Spagna nei giorni scorsi.
Chi viene e chi va. Samardo Samuels ha firmato nei giorni scorsi il nuovo contratto con il Barcellona, chiudendo così la sua esperienza milanese, dopo due stagioni. Big Sam non si è dimenticato dei tifosi biancorossi e li ha voluti salutare con un post su Instagram: “Grazie a tutti i miei tifosi dell’Olimpia Milano - ha scritto - è stata una bella corsa. Ho un sacco di grandi ricordi, che saranno con me per sempre. Ciao!”. Ricordando anche, con l’hashtag #26, il momento più bello della sua avventura milanese: la conquista dello scudetto numero 26.
Olimpia Milano