Dopo due anni a Milano, Samuels firma con il BarcellonaIl giamaicano ha siglato il contratto biennale con la formazione catalana
L’addio all’Olimpia Milano era già arrivato lo scorso 6 luglio, il giorno della presentazione di Jasmin Repesa, quando il neo coach biancorosso era stato chiarissimo: “Fa parte del progetto? No”, un rifiuto secco e senza possibilità di fraintendimento. Ora Samardo Samuels ha trovato una nuova squadra ed è una delle principali formazioni d’Europa: il Barcellona, con cui ha trovato l’accordo per un contratto biennale. La foto della firma l’ha postata direttamente lui su Instagram: “Sono davvero entusiasta per questo nuovo contratto e questa nuova avventura. #fcbarcelona”. Il giamaicano va a rafforzare così il pacchetto lunghi dei catalani, dopo l’addio di Pleiss (destinazione Utah Jazz nell’NBA), dove non sarà il titolare come all’EA7-Emporio Armani, ma sarà impiegato nei minuti in cui Tomic dovrà rifiatare. ‘Big Sam’ lascia il club di Piazzale Lotto, dopo due anni decisamente positivi: è stato spesso dominante nel nostro campionato, risultando il miglior giocatore dell’ultima stagione biancorossa per continuità di rendimento. Avrebbe probabilmente meritato anche il premio di MVP della regular season, finito poi al trentino Tony Mitchell. Il suo contratto con l’Olimpia era scaduto lo scorso 30 giugno e non erano andati a buon fine i tentativi di prolungamento, fino a quando, con l’arrivo di Repesa, Milano ha deciso di imboccare un’altra strada nella costruzione del roster, chiudendo così l’avventura biancorossa di Samuels. Sembrava destinato in Russia, dove soprattutto l’Unics Kazan appariva molto interessato al giocatore, ma non se ne è fatto nulla, fino a questo accordo con il Barcellona. Altre notizie - Olimpia Milano
Altre notizie
|
IL MERCATO DELLA NORTHWEST DIVISION: PROMOSSI E BOCCIATIPer paradossale che possa sembrare, potrebbe essere la division più debole dell’intera lega e se non ci fosse l’Atlantic lo sarebbe a mani basse.
Se gli anni scorsi lo scontro al vertice era affare tra Thunder e Blazers, ora rimane solo OKC come contender a Ov...
EUROPEI U20: L'ITALIA TRAVOLGE L'UCRAINA, GIOCHERÀ LA FINALE PER IL 9° POSTOAll’Europeo Under 20 Maschile in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro, l’Italia batte 73-48 l’Ucraina nella semifinale 9°-12° posto. Il miglior realizzatore per la squadra di Sacripanti, è stato Simone Fontecchio con 22 punti; in doppia ...
|