SEZIONI NOTIZIE

Speranza Nedovic verso il Cska e Della Valle 'aspetta' Hackett

di Fabio Cavagnera
Vedi letture

L’Olimpia Milano sta proseguendo (e completando) la sua preparazione per il big match di domani sera al Forum di Assago contro il Cska Mosca. I biancorossi lavorano nella secondaria dell’impianto con la serenità di un avvio di stagione molto positivo e con la voglia di provare a compiere quell’impresa casalinga, contro una big europea, assente da un po’ di tempo. E’ stata solamente sfiorata contro il Real Madrid ed ora ci sono le condizioni per provarci, nonostante la formazione russa sia ancora imbattuta in stagione ed è una delle grandi favorite per il successo finale. 

La squadra di Pianigiani potrebbe recuperare Nemanja Nedovic, per questo confronto: ci sono ancora dei dubbi sul suo impiego, ma c’è un cauto ottimismo sulla possibilità di metterlo a disposizione dell’allenatore, dopo aver saltato le ultime due settimane per il problema muscolare sofferto contro Pistoia. La decisione definitiva verrà presa comunque nelle ore di immediata vigilia di un match dove è atteso ancora il grande pubblico al Forum. Dopo gli oltre 10.000 della scorsa settimana, probabilmente verrà superato nuovamente il tetto, visto che sono rimasti in vendita solo i biglietti più popolari. 

La sfida del Forum sarà anche il confronto tra azzurri, Amedeo Della Valle e l’ex Daniel Hackett. “Sono entusiasta di giocare contro il Cska e contro Daniel, uno dei miei miglior amici - le parole dell’ex Reggio al sito dell’Eurolega - Mi ha sempre detto ‘un giorno giocherai in Eurolega, fidati di me’. Me l’ha detto appena sono tornato dagli Stati Uniti”. E così è stato, anche se sinora è stato impiegato poco nella massima competizione continentale: “La stagione è lunga, il coach mi dice sempre di stare pronto. Arriverà il mio momento, per ora voglio solo vincere ed aiutare la squadra”. 

Altre notizie
Venerdì 27 Dicembre 2019
22:55 Eurolega Fener, follia col Valencia! Ok Stella Rossa e Zalgiris, Barca comodo 21:50 Serie A Sassari schianta Treviso: scavalcata Milano al secondo posto 18:55 NBA Tegola Gallinari: salta le prossime due gare, la situazione 15:08 Olimpia Milano L'Olimpia annuncia Keifer Sykes: "Felice di poter migliorare a Milano" 14:36 NBA Doncic torna e trascina Dallas, OKC ko senza Gallo, gioia Knicks nel derby 11:20 Risultati & Classifiche Serie A, 15.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 10:00 Risultati & Classifiche Eurolega, 16.a giornata: programma, risultati e dirette tv Eurosport
Giovedì 26 Dicembre 2019
22:59 Serie A 15ª: Venezia all'ultimo respiro, Pesaro sempre KO, Varese a valanga, e... 22:58 Eurolega Efes ferma Maccabi; Real comodo a OAKA, ok ASVEL e Alba Berlino 20:17 Pagelle Eurolega, le pagelle di CSKA Mosca-AX Armani Exchange Milano 19:57 Olimpia Milano Olimpia coraggiosa e sprecona: Hackett fa sorridere il CSKA 11:45 NBA Peggiora l'infortunio di LeBron James: ecco la situazione dopo il derby 08:25 NBA Ai Clippers il derby di LA, vincono Golden State e New Orleans
Mercoledì 25 Dicembre 2019
22:46 NBA Boston surclassa Toronto, Philadelphia abbatte Milwaukee 21:46 Serie A Bologna è bianconera: nel derby di Basket City monologo Virtus 19:29 Olimpia Milano Per l'esame CSKA torna Nedovic. Messina: "Sfida contro i migliori" 12:37 Basketissimo Awards NBA awards, vol 9: Denver forza sette, sprofondo Phoenix 11:28 Basket in TV Buon Natale a tutti da Basketissimo! 10:42 Olimpia Milano Olimpia, è un Natale di lavoro. E sotto l’albero c’è Keifer Sykes
Martedì 24 Dicembre 2019
16:30 NBA Scoppia l'affare Leonard: benefit illegali richiesti dallo Zio in trattativa?