Houston sprecona, Golden State a valanga nella ripresa: si va a Gara 7!

Ruggito da parte dei campioni, che con una sontuosa ripresa forzano il ritorno della serie in Texas.
27.05.2018 05:20 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Houston sprecona, Golden State a valanga nella ripresa: si va a Gara 7!
© foto di Sergio Cerbone

Golden State Warriors - Houston Rockets 115-86 (Serie in parità sul 3-3 )

Avremo una Gara 7 anche ad Ovest (prima volta dal 1979 che ciò accade in entrambi i lati della NBA): Golden State soffre terribilmente nel primo quarto, per poi rimontare e dilagare nel finale. Segnali contrastanti da Houston: James Harden torna a segnare (32 punti, con 7 rimbalzi e 9 assist) ed i Texani accarezzano la vittoria anche senza Chris Paul, ma D'Antoni nelle prossime 48 ore dovrà analizzare gli errori della sua squadra, che ha perso troppi palloni (21, una montagna) ed è completamente sparita dal campo nella seconda metà, con 45 punti nel terzo e quarto quarto dopo i 39 del primo. Per i Californiani un irreale Klay Thompson, autore di 35 punti con 9/14 da 3 punti, ed un ottimo Steph Curry con 29 punti, mentre continua a faticare Durant (23 punti, 1/5 da 3). 

Houston si illude di poterla chiudere in Gara 6 dopo un primo quarto stellare, che scava un deficit di 17 punti, grazie ad un attacco in fiamme ed una difesa serrata (1-7 da 3 per la truppa di Steve Kerr), nonostante l'assenza di Paul, grazie ad un ritrovato James Harden. La gioia è tuttavia effimera: Golden State sale di livello nel secondo quarto, ed al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo esplode totalmente, con un 33-16 nella frazione.
I campioni non tolgono il piede dall'acceleratore neanche nel quarto quarto, arrivando anche il +20, mettendo la partita in ghiaccio e rimandando tutto alla notte italiana tra lunedì e martedì.
Houston recrimina per le troppe palle perse (x), e per una squadra sconnessa totalmente dopo i primi 24 minuti: ha tuttavia dimostrato di potersela giocare anche senza Paul, e la musica promette di essere diversa al Toyota Center.