Lebron continua a dettare legge a Cleveland: si va a Gara 7

Gara 6 delle Eastern Conference Finals vede un’altra prestazione magistrale del Re
26.05.2018 05:10 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Lebron continua a dettare legge a Cleveland: si va a Gara 7

Cleveland Cavaliers - Boston Celtics 109-99 (Serie in parità su 3-3)

Settima partita sopra quota 40 in questi Playoff per Lebron James, che chiude l'ennesimo clinic di quest'anno con 46 punti, 11 rimbalzi e 9 assist, con un irreale 5/7 da 3, tra cui le due triple per congelare la partita nel finale. Il Re non è stato solo a corte: a parte Kevin Love, uscito e non più rientrato dopo soli 5 minuti per una brutta botta alla testa, James viene supportato dai 20 punti di George Hill e da una panchina molto positiva, con i 14 di Green ed i 10 di Nance, più i 6 a testa di Clarkson e Korver.
Per Boston, Terry Rozier torna ad alti livelli con 28 punti e 6 triple, ma oltre a lui e Jaylen Brown (27), i Celtics faticano: sono 15 per Tatum, di cui 13 nel secondo quarto, e 10 a testa per Smart e Morris, fondamentali in difesa su James.
I Cavs prendono il largo nel secondo quarto anziché nel primo, con un parziale di 20-2 che permette loro di gestire per il resto della partita, con qualche patema nel finale, prima che Lebron, dopo aver subito una brutta botta da Nance sotto canestro ed aver tenuto col fiato sospeso i 20mila della Quicken Loans Arena, tolga le castagne dal fuoco per i padroni di casa. Potrebbe essere stata l'ultima partita di James nella sua Cleveland: Lebron l'ha salutata con una prestazione magistrale, nella speranza di ritornarci a Giugno per le Finals. Unico ostacolo, le due parole più belle dello sport, Gara 7, ed un Garden che ancora deve cadere in questi playoff.