AC Green, l'uomo diventato campione senza fare sesso

Nel documentario "AC Green Iron Virgin" i segreti della sua carriera di ferro...
31.08.2016 18:45 di  Thomas Saccani  Twitter:    vedi letture
Screenshot Twitter - AC Green
Screenshot Twitter - AC Green

Nessuno ha giocato più partite consecutive di lui. ben 1192 (condite da tre anelli NBA). AC Green è stato uno dei membri dei LA Lakers dello Showtime, quelli che hanno dominato, insieme ai Boston Celtics di Bird, i meravigliosi anni '80.

Tuttavia, a differenza dei suoi illustri colleghi, in particolare Magic Johnson, AC Green non era tipo da party o da "sedute" in compagnia del gentil sesso. Lui preferiva leggersi la Bibbia in camera e fare una vita morigerata.

Nello splendido documentario "AC Green Iron Virgin", l'ex fuoriclasse dei Lakers racconta i suoi anni da giocatore NBA e, in particolare, si sofferma sui 38 anni di astinenza dal sesso. Ben 38 anni di assoluta verginità, prima di lasciarsi andare con la moglie Veronique...

Ma non solo. Tanti i divertenti aneddoti presenti nel lungometraggio come, ad esempio, i ricordi di quando Magic gli faceva trovare, davanti alla sua camera, delle disinibite signorine pronte a divertirsi che, puntualmente, AC Green invitava a lasciare l'albergo.

AC Green è sicuro: il suo successo nell'NBA è dovuto solo ed esclusivamente alla sua vita fatta di rinunce. Niente droghe, nessun alcolico e zero sesso. Così ha giocato 1192 gare consecutive in NBA...