Adam Silver: "Non cambieremo le regole per il Rookie dell'Anno"

Il Commissioner pone fine ad un dibattito scatenato dalle prestazioni di Ben Simmons: è considerabile una matricola?
03.06.2018 09:47 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Adam Silver: "Non cambieremo le regole per il Rookie dell'Anno"

Il commissioner NBA Adam Silver ha dichiarato come non ci siano al momento discussioni sul cambiare i criteri di eleggibilità per il premio di Rookie dell’Anno. 

Se la cambiassimo, non sarebbe a metà stagione” ha dichiarato Silver “aspetteremmo quantomeno la nomina del vincitore attuale, ma non ci sono state discussioni per farlo

Silver risponde principalmente alle critiche sorte in seno al contrasto tra Ben Simmons e Donovan Mitchell. I due, autori di stagioni da record, combattono per il premio di miglior matricola, con l’esterno di Utah che si lamenta dell’effettivo status della stella di Philadelphia. Simmons, infatti, ha sì esordito quest’anno, ma dopo aver passato un intero anno ai box per infortunio, a differenza di “Spida”, che dall’università è passato direttamente in NBA. Fonti hanno riferito come la lega sia interessata ad adottare un approccio simile a quello della MLB, dove un rookie viene considerato tale solo dopo una determinata soglia di partite, e non dopo la prima. 

Rimane quindi tutto aperto tra Mitchell e Simmons, con il secondo favorito per il premio di miglior matricola della stagione.