Finita l'esperienza in D-League, Datome torna ai Detroit Pistons

L'azzurro torna a disposizione di Van Gundy, fin dalla gara di mercoledì notte contro Orlando
20.01.2015 20:35 di  Redazione Basketissimo   vedi letture
Gigi Datome
Gigi Datome
© foto di Twitter Pistons

E' già finita l'avventura di Gigi Datome in D-League. Disputate le tre partite nel torneo 'Showcase', perso in finale con la maglia dei Grand Rapids Drive, i Detroit Pistons hanno richiamato l'azzurro nella loro rosa e sarà a disposizione di coach Stan Van Gundy dalla partita di mercoledì, quando la squadra del Michigan riceverà gli Orlando Magic. 'Gigione' ha chiuso il torneo con 13 punti e 7 rimbalzi di media, in 25 minuti di utilizzo a partita.

Dunque, l'ex giocatore di Roma dovrà ora cercare di guadagnarsi un posto nelle rotazioni della formazione NBA, anche se non sarà per nulla facile. Il tecnico non 'vede' l'azzurro e difficilmente gli darà particolare spazio, soprattutto ora che i Pistons hanno trovato un rendimento importante, dopo l'addio di Josh Smith, con 11 vittorie nelle ultime 14 partite, nonostante il ko di ieri sera sul campo di Atlanta, capolista della Eastern Conference.

La speranza maggiore per Datome sembra, infatti, uno scambio con qualche altra formazione NBA, dopo essersi messo in luce in queste tre gare in D-League. Vedremo cosa accadrà, ovviamente la speranza è quella di poter vedere finalmente il capitano azzurro in campo, visto che sinora ha giocato solamente 12 minuti nell'intera stagione, con l'unica presenza nella gara contro i Lakers del 2 dicembre, con 7 punti realizzati.