- I Denver Nuggets hanno inaugurato la propria stagione con una vittoria nel segno di Danilo Gallinari. L'azzurro ha messo a referto 23 preziosissimi punti, conditi da una prestazione di grandissimo spessore, che hanno palesato come la franchigia delle Rocky Mountains sia sempre più in mano al nativo di Graffignana. E non è un caso che proprio l'ex Olimpia Milano sia stato scelto come testimonial, insieme al "Manimal" Kenneth Faried, per indossare la nuova divisa dei Nuggets nel giorno della sua presentazione. Come diffuso dal profilo Twitter della squadra, questa verrà indossata per 6 gare della prossima stagione e si chiamerà "Whitegold".
- Non ci sono buone notizie, invece, in casa Detroit Pistons ed in casa Golden State Warriors. Nonostante entrambe le franchigie siano ancora imbattute, è la situazione infortunati a preoccupare Van Gundy e Kerr. Per quanto riguarda i Pistoni, infatti, a fermarsi è Jodie Meeks che si è fratturato il piede. Si tratta, grossomodo, dello stesso infortunio occorso a Kevin Durant nel corso della passata stagione. Per quanto riguarda il lungo australiano, invece, la diagnosi è quella di una commozione cerebrale. Il centro degli Warriors potrà tornare in campo solo quando avrà superato il rigido protocollo imposto dalla NBA in questi casi.
- Chiudiamo, infine, con quanto accaduto al FedExForum di Memphis, dove un fortunato (o sfortunato a seconda dei punti di vista) tifoso dei Grizzlies ha segnato un canestro da metà campo nell'intervallo della partita persa dai suoi beniamini contro i Cleveland Cavaliers, guadagnandosi una fornitura a vita di crocchette di patate della marca Sonic. Se sia un bene oppure un male che episodi come questi accadano solamente al di là dell'Oceano, non sta a noi deciderlo: sicuramente, a giudicare dalla sua esultanza, sembrerebbe un regalo assai gradito.