La sfortuna dei Bulls non ha fine: Butler fermo da 3 a 6 settimane

La star dei Bulls seguirà il compagno Rose in infermeria
03.03.2015 13:00 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
La sfortuna dei Bulls non ha fine: Butler fermo da 3 a 6 settimane
© foto di Zhang Jun /AGENZIA ALDO LIVERANI

La fortuna è cieca ma la jella ci vede benissimo e negli ultimi anni non ha mai risparmiato i Chiago Bulls che ora si trovano a dover fronteggiare un altro infortunio importante come quello di Jimmy Butler.

Nel momento cruciale della stagione e con un'apertissima lotta per il titolo della Central Division con i Cavs, coach Thibodeau dopo aver perso Derrick Rose per l'operazione al menisco, ora perde anche Jimmy Butler per 3/6 settimane a causa di un problema al gomito occorso nella partita di domenica contro i Los Angeles Clippers.
Jimmy ha dovuto abbandonare anzitempo la partita dopo essersi stampato su un blocco ed aver sentito un forte dolore al gomito.
Fortunatamente l'operazione è scongiurata, ma dopo le lastre effettuate nella giornata di lunedì dallo staff medico è emersa una distorsione di secondo grado al legamento del gomito che lo obbligherà a uno stop piuttosto lungo.
"E' una perdita pesantissima -ha detto il compagno Kirk Hinrich- perchè con l'assenza di Derrick contavamo molto su di lui. Sta giocando una stagione straordinaria e la sua presenza offensiva era quantomai importante per noi".

Oltre alle due stelle mancherà anche Taj Gibson, ma coach Thib non cerca scuse: "Nessuno ci compatirà per questi infortuni -ha detto- e non dovremo farlo nemmeno noi. Abbiamo il compito di andare in campo e dare il massimo possibile per rimanere competitivi. E'la natura di questa lega e gli infortuni fanno parte del gioco".