Mike Malone contro gli ospiti: "Benvenuti, non dimenticatevi però..."

Senza peli sulla lingua il coach dei Denver Nuggets
28.11.2018 18:47 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Mike Malone contro gli ospiti: "Benvenuti, non dimenticatevi però..."

A differenza con quanto accade nello sport Europeo, i tifosi ospiti nelle gare NBA sono un fenomeno molto raro, che ha visto la sua crescita soltanto recentemente, con l'avvento dei super team che catalizzano le attenzioni di moltissimi fan. Dai Celtics dei Big Three agli attuali Warriors, passando per i Miami Heat di Lebron James, non è raro vedere le maglie delle suddette squadre anche in trasferta. 

Ovviamente, ciò riguarda gli attuali Lakers, guidati dall'ex Cavs, che nella partita di ieri al Pepsi Center di Denver hanno portato diversi tifosi gialloviola nell'arena, pronti ad esultare per le magie del 23. Questi "occasionali", sono stati tuttavia delusi quasi subito, con la gara che è presto diventata un massacro sportivo, con record negativi stagionali sia per Los Angeles che per Lebron. 

A riguardo, è intervenuto, con molta franchezza ed orgoglio, l'allenatore dei Nuggets, Micheal Malone: "Quando si viene al Pepsi Center a vedere la partita, ci sono solo due scelte, o sei con noi o sei contro di noi. Godersi LeBron James dal vivo in campo – probabilmente uno dei migliori giocatori di sempre – con la maglia dei Lakers porta inevitabilmente con sé un bel po’ di appassionati in città. Se loro ci restano male, non è un mio problema. Per quello dico: possono venire a Denver i  tifosi degli Warriors, quelli dei Celtics o quelli dei Lakers. Ma ricordatevi di prendere la sconfitta prima di uscire dall’arena. Nella mia testa ho sempre pensato che possiamo diventare un’ottima squadra a livello difensivo e questa sta diventando la nostra cifra stilistica. Quando proteggiamo il ferro come si deve, siamo una squadra che può battere qualsiasi avversario."