NBA: Dallas riparte da un Chandler motivato: "Non stavo così bene da tanto"

Le parole del centro dei Dallas Mavericks Tyson Chandler
13.09.2014 15:27 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Tyson Chandler
Tyson Chandler
© foto di Agenzia Aldo Liverani sas

Gli anni migliori della propria carriera il centro statunitense Tyson Chandler li ha trascorsi sicuramente in Texas, a Dallas, dove nel 2011 si è laureato campione NBA con i Mavericks, (vendicando le Finals del 2006) contro Miami Heat dei Big Three alla loro prima finale. In quell'occasione le sue spiccate doti difensive ed il suo atletismo sono stati stati fondamentali al pari dei canestri di Nowitzki, degli assit di Kidd e dell'energia di Terry

Al termine della stagione iridata la scelta di trasferisrsi a New York per provare a riportare un Anello nella Grande Mela, dopo l'ultimo trionfo nel lontano 1973. L'avventura ai Knicks non ha prodotto i risultati auspicati ed in estate Chandler ha fatto ritorno a Dallas in un maxi scambio che ha coinvolto anche Raymond Felton, Samuel Dalembert, José Calderón, Wayne Ellington e Shane Larkin.

L'aria del Texas deve fare evidentemente bene al centro di Hanford, California, che stando alle sue ultime dichiarazione rilasciate alla CBS, non si sentiva cosi in forma proprio dal suo ultimo anno con i Mavericks: "Penso di capire molto meglio il gioco. Fisicamente non sono stato così bene da molto tempo. Mi piace la mentalità di questa squadra, nelle ultime due settimane ci siamo allenati duramente. Non capita spesso di avere già tutti quanti i giocatori a disposzione così presto nella offseason".