NBA: Jackson, "Spike Lee è un tifoso avido che non capisce di basket"

Prime parole al vetriolo del nuovo presidente dei New York Knicks che lancia un dardo verso il più famoso tifoso dei Knicks
13.10.2014 21:33 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA: Jackson, "Spike Lee è un tifoso avido che non capisce di basket"

Non c'erano dubbi sul fatto che la presenza di Phil Jackson a New York sarebbe stata ingombrante e nel weekend è arrivato il primo sussulto con delle dichiarazioni abbastanza velenose.
E' ormai noto che se associamo il tifo NBA a una persona, la prima relazione che ci viene in mente è quella tra i Knicks e Spike Lee, ma lo Zen Master ha definito così il primo tifoso: "E' un tifoso avido che non capisce nulla di pallancanestro."
Tutto questo dopo che proprio il regista sta lanciando il suo nuovo documentario proprio sull'attacco a triangolo denominato "What is the Triangle Offense? A Spike Lee Orange and Blue Skies Joint".
 

"Non è un sistema difficile da imparare o un'alta montagna da scalare -ha detto Pjax del triangolo- è solo un sistema dove il passaggio e le spaziature sono gli aspetti principali del gioco."
Interrogato su come i suoi ragazzi stessero reagendo a questa metamorfosi, ha risposto in maniera decisa eleggendo Calderon come il giocatore più avanti nella comprensione del nuovo sistema. Non è difficile capire che lo spagnolo si sia adattato meglio anche di JR Smith e Carmelo Anthony, che sono gli ossi più duri a cui far digerire questo attacco.