NBA: Rose, "Vincerò un titolo molto presto"

Il leader dei nuovi Bulls è certo di avere intorno la squadra giusta per provare la rincorsa al titolo quest'anno o nell'immediato futuro.
30.09.2014 19:45 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA: Rose, "Vincerò un titolo molto presto"
© foto di KAMIL KRZACZYNSKI AG ALDO LIVER

Non c'è dubbio che se c'è una squadra della Eastern Conference in grado di arginare lo strapotere di talento dei Cleveland Cavs, sono i Chicago Bulls. Dal primo infortunio di Derrick Rose si è sempre parlato di Chicago come possibile contender per il titolo ma...
Quell'avversativo riguardava sempre le condizioni di Derrick e anche quest'anno non farà eccezione, sebbene il training dei mondiali abbia rassicurato molti, lui compreso.

Al media day della squadra, si è visto un Rose subito molto sicuro e convinto sia dei propri mezzi che di quelli della squadra. "Vincerò un titolo presto -ha detto- potrebbe non essere quest'anno, ma so che presto succederà. Ho intorno, probabilmente, la miglior squadra da quando sono nella lega e per questo motivo dovremo rendere il nostro gioco più semplice possibile.
Per quanto mi riguarda posso stare qui seduto a un tavolo a dire milioni di volte che sto bene, ma l'unica vera risposta che posso dare sarà quella di restare in campo il più possibile e aiutare i miei compagni."


Coach Thibodeau ha affermato di aver aver condotto un mercato molto mirato, amnestizzando Boozer e andando a prendere due grandi talenti come Gasol e Mirotic, assieme al tiratore McDermott. "Creare il giusto supporting cast per la tua stella non è sempre semplice -ha detto il coach- ma noi abbiamo fatto di tutto per cercare di aprire al massimo il campo per Derrick e punire il più possibile tutte le attenzioni che lui crea." Sicuramente la composizione dei Bulls dello scorso anno non è valutabile in quanto Rose era ai box, ma da Boozer a Gasol il passo è abbastanza lungo e soprattutto lo spagnolo sembra incastrarsi alla perfezione con il suo backup/compagno di pitturato Gibson. Finalmente Coach Thib avrà a disposizione più armi offensive e siccome la sua difesa non ha mai difettato, c'è da pensare che se il famoso "ma" non sarà un problema, potremmo vedere i Bulls protagonisti anche a giugno inoltrato.