Porzingis: "Siamo carichi e l'unico obiettivo sono i playoffs"

Il sophomore lettone non ha dubbi sulla stagione della squadra.
19.09.2016 07:48 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Porzingis: "Siamo carichi e l'unico obiettivo sono i playoffs"

A New York sembrano avere tutti le idee piuttosto chiare ed essere pronti per competere any given night.
Il più convinto di tutti, dopo le dichiarazioni di Rose di qualche tempo fa, sembra essere Kristaps Porzingis che ha detto: “La mia testa non pensa ad altro che ai playoffs. Questo dev’essere il nostro obiettivo”.

Dopo aver mancato la postseason per tre anni di fila e aver inanellato diverse figuracce con roster mediocri, ora i Knicks non hanno il super team dei Warriors, ma possono competere: “Io credo che quello che volesse dire D-Rose sia che possiamo giocarcela con chiunque -dice Porzee- non che finiremo la stagione 82-0. Abbiamo una sufficiente quantità di talento per poter contrastare ogni squadra che ci si parerà davanti e la sua fiducia nel nostro gruppo carica molto sia me che tutti gli altri”.
Il lettone ha avuto parole molto buone anche per un altro nuovo arrivato, ovvero Joakim Noah: “Sin dal primo colloquio che abbiamo avuto fuori dalla palestra, ho capito di che pasta è fatto -prosegue- E’ facile comprendere quanto effort metta negli allenamenti e in ogni cosa che faccia, questo è un lato di lui che mi ha colpito moltissimo sin dal primo momento e che cercherò di prendere anche per me. Abbiamo parlato per tanto tempo, ci siamo confrontati e siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Di certo ora la quantità di talento ed esperienza a disposizione di Hornacek è molto più alta rispetto alle versione recenti dei Knicks e anche l’ex rookie meraviglia potrà trarne un giovamento a livello di vittorie di squadra: “Se avrò meno tocchi in questa stagione? Non è affatto un problema. Per me conta che la squadra vinca e lo faccia nel miglior modo possibile. Per tutti noi poi chi tira quindici o venti volte non fa differenza, perché tutto deve essere volto al risultato di squadra che è l’unica cosa che ci deve premere per davvero”.
Infine in estate ha lavorato anche molto sul suo corpo cercando di accrescere la corazza di muscoli, ma senza snaturarsi: “Ho lavorato molto in sala pesi -conclude- ed è ovvio che se fai un lavoro specifico tendi a mettere massa, ma il mio peso si è alzato solo di pochi chili e la cosa non mi spaventa affatto perché il mio gioco è calibrato anche sul mio fisico, quindi non so quanto sarei efficace con troppi chili in più, ancorchè di muscoli”.