Si parte con il botto: Howard agli Hawks, contratto record per ConleyLe ultime notizie di basketmercato sulle principali franchigie della NBA.
Nemmeno il tempo di cominciare che la free agency NBA parte immediatamente con il botto. La prima franchigia ad aggiudicarsi uno dei 'pezzi da 90' presenti sul mercato è Atlanta che, secondo quanto riferito da The Vertical e Shams Charania, avrebbe trovato un accordo con nientepopodimeno che Dwight Howard per una triennale da 70.5 milioni di dollari. Chiusa l'esperienza deludente con gli Houston Rockets, dunque, uno dei centri più dominanti della lega torna nella Eastern Conference dopo gli anni d'oro ad Orlando in cui aveva trascinato i Magic ad una storica finale, persa contro i Los Angeles Lakers di Kobe e Gasol. E proprio ad Orlando, invece, finisce Jeff Green che avrebbe trovato un accordo con la franchigia della Florida per un anno a 15 milioni di dollari. In sede di draft i Magic avevano ceduto Ersan İlyasova e Victor Oladipo ai Thunder in cambio di Serge Ibaka. Non si muove, invece, Mike Conley (e come dargli torto...). Il playmaker dei Memphis Grizzlies ha infatti accettato la proposta della franchigia del Tennessee e apporrà la propria firma sul più ricco contratto nella storia della NBA: un quinquennale da 153 milioni di dollari. Sbaragliata la concorrenza delle altre franchigie che avrebbero potuto al massimo offrire un quadriennale da 114 milioni. E anche per le altre stelle disponibili in questa bollente estate a stelle e strisce proseguono gli incontri. Dwyane Wade che quasi sicuramente lascerà i Miami Heat e la Florida ha incontrato sia i New York Knicks che i Milwaukee Bucks. I Knickerbockers, che si sono già assicurati Derrick Rose, puntano a 'Flash' ed a Joakim Noah (si parla di un accordo quadriennale da 72 milioni di dollari) per un quintetto base stellare con Anthony e Porzingis a completare lo starting five. Ben diverse le prospettive a Milwaukee dove Wade sarebbe il giocatore di massima esperienza ed il leader della squadra. Si fanno sentire anche gli Utah Jazz che, con un biennale da 22 milioni di dollari, si aggiudicano Joe Johnson, in uscita proprio da Miami. I Bulls, infine, devono sostituire il figliol prodigo partito verso la Grande Mela ed il nome in cima al taccuino di Fred Hoiberg è quello di Rajon Rondo. Addirittura, secondo quanto riferisce Marc Stein di ESPN, l'ex Boston Celtics sarebbe stato visto all'aeroporto di Chicago con una cover dei Bulls sul proprio iPad. Il mercato nel 2016 si fa anche così... Altre notizie - NBA
Altre notizie
|
EA7, LA NUOVA STAGIONE SI APRIRÀ NUOVAMENTE A BORMIOAspettando novità dal mercato che passano dalla decisione di capitan Gentile, iniziano a delinearsi alcuni appuntamenti per la nuova stagione dell’Olimpia Milano. Ieri abbiamo parlato del calendario di Eurolega in arrivo la prossima settimana, mentre per quello del c...
RONDO È L'EREDE DI DERRICK ROSE, DURANT DIVISO TRA THUNDER E WARRIORSDerrick Rose, l'uomo della provvidenza. A Chicago ne erano convinti: Rose sarebbe stato il primo dai tempi di Jordan a condurre la franchigia della Windy City alla conquista del titolo NBA. E invece, un destino cinico e baro ha costretto il numero 1 dei Tori ad una incredibil...
|