Brooks tra Olimpia e Italbasket: “Bello vivere quest’esperienza”

Il lungo biancorosso tra l’estate azzurra e la prossima stagione a Milano: “Contento di avere Biligha e Moraschini come nuovi compagni”.
24.07.2019 09:42 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Brooks tra Olimpia e Italbasket: “Bello vivere quest’esperienza”
© foto di Alessia Doniselli

Nella tormentata scorsa stagione è stato uno dei leader, più o meno silenziosi, dei biancorossi. Il prossimo sarà il secondo anno di Jeff Brooks con la maglia dell’Olimpia Milano, una stagione che avrà il prologo speciale dell’estate azzurra che porta al Mondiale in Cina. Estate di cui il nativo di Louisville sarà uno dei punti cardine della squadra di Meo Sacchetti: “Non vedo l’ora di competere contro alcuni dei migliori giocatori al mondo” le sue parole a Basketissimo. “Sono qui grazie alla mia famiglia e a mia moglie, non tanto grazie al talento o alle mie capacità. Sono contento di potere lavorare con ragazzi che ho visto giocare ai migliori livelli in Italia e in Eurolega, preparandomi per una nuova e lunga stagione avendo la possibilità di mettermi alla prova contro grandi squadre in una competizione come il Mondiale”.

Brooks si è poi espresso positivamente sugli arrivi di due compagni azzurri in Paul Biligha e Riccardo Moraschini: “Già conoscevo Paul e anche Ricky come giocatore, ma non ho mai avuto la possibilità di giocare con lui, quindi questa è una dinamica nuova” ha detto. “Per me è importante avere la possibilità di conoscerli meglio, non solo come giocatori ma anche come persone: quando ti appresti a condividere una stagione con qualcuno è importante conoscere i tuoi compagni, per capirli e comprendere cosa può portare ciascuno di loro alla squadra. È bello avere la possibilità di condividere questa esperienza con altri quattro compagni, prima di tornare nell’Olimpia e iniziare una stagione per la quale sono già molto emozionato all’idea: sarà una stagione importante e queste settimane spese insieme ci aiuteranno molto nel resto dell’anno. Sono contento degli arrivi di Biligha e Moraschini: ho chiesto molto in giro di Ricky già l’anno scorso, è un ottimo giocatore che può coprire più posizioni, come Paul è molto atletico e verticale. Faranno bene entrambi”.